Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:59

Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
sole e colombi 
Autore Messaggio

Formazione: diploma superiore
Ciao Manu , dalla foto la parete di sinistra mi sembra piena di umidità di risalita e questa ai colombi non fa bene; il sole agli animali è un toccasana ;) ;)
Sulla destra vedo una parete con sopra dei finestroni aperti, perchè non sfrutti una parte di quelli come voliere e a sbalzo non vieni fuori recintando per un paio di metri :?:
nicol

30/10/2011, 18:31
Profilo

ciao nicolsp si è vero c'è un pò di umidità :cry: solo che posso farla solo li perchè a destra ci sono le siepi e il capannone non è mio ma del vicino :) ,però stavo pensando che d'inverno non prenderebbro comunque il sole anche perchè le giornate sono sempre nuovolose o con nebbia :twisted: ,non so proprio dove farla :cry:

30/10/2011, 20:35
Profilo

manu93 ha scritto:
ciao nicolsp si è vero c'è un pò di umidità :cry: solo che posso farla solo li perchè a destra ci sono le siepi e il capannone non è mio ma del vicino :) ,però stavo pensando che d'inverno non prenderebbro comunque il sole anche perchè le giornate sono sempre nuovolose o con nebbia :twisted: ,non so proprio dove farla :cry:

Ciao, se il piazzale è tuo da muro a muro , e se tuo padre non ti dà delle legnate :lol: :lol: , perchè non posizioni una bella casetta in legno lontana dai muri con tutta una bella recinzione tutta intorno , i colombi sarebbero al coperto e riparati dal freddo e caldo ed intorno avrebbero molto spazio a cielo aperto con più sole non essendo la voliera adossata al muro in oltre sarebbe uno spettacolo a vedersi ;) ;) ;)
nicol

31/10/2011, 19:38
Profilo

ciao intendi fare una casetta di legno tipo quelle da giardino con due voliere esterne ai lati ??? non sarebbe male come idea :D devo vedere i costi :?

31/10/2011, 19:42
Profilo

Formazione: Laurea
Direi che nella sua semplicità e genialità l'idea di nicolsp è l'uovo di colombo.
Se realizzabile sarebbe la soluzione migliore ed ideale in quanto consentirebbe ai colombi di andare al sole o stare all'omra quanto gli pare.

31/10/2011, 21:14
Profilo

si è vero sarebbe la cosa migliore ora però devo vedere quanto mi costano quelle casette di legno già pronte oppure quanto mi costa farla :roll:
se no qualcuno mi sa indicare un sito dove acquistare voliere già pronte tipo quelle per i colombi viaggiatori tutte chiuse ??
grazie :D

31/10/2011, 21:20
Profilo

manu93 ha scritto:
si è vero sarebbe la cosa migliore ora però devo vedere quanto mi costano quelle casette di legno già pronte oppure quanto mi costa farla :roll:
se no qualcuno mi sa indicare un sito dove acquistare voliere già pronte tipo quelle per i colombi viaggiatori tutte chiuse ??
grazie :D

Ciao, vai sul sito case in legno, ce ne sono di tutte le misure e prezzi ( stai attento allo spessore delle doghe che dovranno essere in larice e dello spessore almeno di 3cm.) il tetto te lo danno in legno con tegole canadesi (sconsigliabili) tu dovrai coibentare per non far cuocere i colombi :lol: :lol: . :lol: .
Ci sono delle ditte Rumene a buon prezzo .
Comunque col fai da te risparmi un sacco di soldoni, dal sito prendi lo spunto , l'importante è il tetto ben coibentato,spiovente e con falde ben pronunciate per proteggere le pareti dal sole e dalla pioggia.
nicol

31/10/2011, 22:13
Profilo

ok garzie dei consigli :D ,sapresti indicarmi qualche link delle colombaie perchè non riesco a trovarli :oops:

31/10/2011, 22:18
Profilo

manu93 ha scritto:
ok garzie dei consigli :D ,sapresti indicarmi qualche link delle colombaie perchè non riesco a trovarli :oops:

Se vai a Reggio E. il 19 o 20 vedrai delle colombaie a moduli veramente belle e dalle quali potresti ricavare delle idee fai da te.
Nicol

31/10/2011, 22:55
Profilo

si dovrei andarci oppure andrò a quella di gennaio ,è bella la fiera di reggio ,vale la pena di andarci ??? :D

31/10/2011, 23:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo