Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 1:30

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Sistema abeveramento in gabbia chiusa 
Autore Messaggio

Formazione: diploma superiore
Oxbacco ha scritto:
Si ora ho capito quali sono quelli di pirro ne fanno 2 versioni grandi e piccoli, li ho per le galline di entrambe i tipi e se l'acqua e tanto calcarea ogni paio d'anni bisogna cambiare la guarnizione per il resto sono ottimi e molto pratici

Ciao, basta immergere la parte alta che contiene la molla e la guarnizione in un recipinte con acido citrico oppure viacal per una notte , ed il gioco è fatto ;) il calcare viene eliminato :mrgreen:
nicol

26/04/2012, 21:55
Profilo

grazie a tuttiper le testimonianze e consigli,penso di usare proprio quelli dell ultimo link.
oggi,mentre mi accingevo a tagliare la rete,mi son venuti alcuni dubbi,su di qualli vorrei parlarvi.
sto cercando di sistemare sto sistema in tal modo che tutto rimanga il piu pulito possibile,che i colombi abbiano quell spazio che li possa bastare,e che dentro la gabbia abbiano tutto che avrebbero in una normale voliera di comunita.quindi,stavo pensando di fare le gabbie di una misura diversa di quella postata in precedenza,vorrei fare delle mini voliere per ogniuna delle coppie.quindi,dato che il fondo sarebbe in rete proprio per far cadere qualsiasi riffiuto sotto la gabbia,soto le voliere mi serve uno spazio minnimo di,dicciamo ,70 cm per poter aggevolare le operazioni di recupero delle feci e altri .altezza massinma a qualle posso andare sarebbe 1,90 cm,fin sotto la tettoia.quindi avrei un utile di 120 cm.in linea di massima dovrei fare 4+4 gabbie,piu una piu lunga delle altre,tutto svilupato sui 10,11 metri liniari.quindi,secondo voi,delle volierette di 1x1x1,20 sarebbero addate ad ospitare ogniuna una coppia,con magari su una delle pareti con anche alcuni,dicciamo 3,4 posatoi?oggi ho rimeddiato da un amico delle strisce di lamiera piegate a ,,L'',con il lato di 12 cm.secondo voi,pezzi di 20 cm potrebbero andare bene come posatoi per i triganini?posso lasciarli cosi,giusto a L,o devo per forza metterci sull'angolo una tavoletta(considerando che sarebbero montati in paralelo,per la coppia sola nella gabbia)?secondo voi,per agevolare il normale movimento dei colombi,date le dimensioni della volieretta(1x1x1,20),a qualle altezza dovrei montare i posatoi?scusate le tante domande,vorrei partire in modo giusto,senza dover rimmetere le mani fra qualche mese :?
grazie a tutti in anticipo^^

27/04/2012, 21:40
Profilo

Ciao, se fai voliere per singole coppie 1x1 sotto quando lasci una quarantina di cm. massimo è sufficiente. Metti come base paglia o truccioli (meglio) e periodicamente con un rastrello senza denti togli tutto, così avrai guadagnato 30 cm. di voliera .
Nella voliera per singola coppia basta una postazione 65x40x45h da poter dividere in due parti durante la cova ed un paio di posatoi ( legno tondo lungo 20 cm. diametro 3cm.) sporgenti dalla postazione .
Io preferisco un'unica voliera per godermi la vista del branco, due soli colombi in gabbia mi da l'impressione di canarini cresciutelli :lol: :lol: .
nicol

27/04/2012, 22:23
Profilo

Formazione: perito industriale
Ho una voliera di 2mt x 3,5 x 2 alta e ci sono 8 coppie fra triganini e cravattati , mai avuto problemi, possono sgranchire le ali e svolazzare a loro piacimento, litigare per qualsiasi cosa così danno un senso alla loro vita a vantaggio della loro salute per cui non capisco perchè creare tante piccole prigioni invece di una più grande.
Ninno

28/04/2012, 21:07
Profilo

nicolsp ha scritto:
...
Ciao, come abbeveratoio intendevo proprio quello ;) da Pirro costa molto meno e gli utenti del forum hanno un ulteriore sconto del 7%.
nelle consegne sono molto veloci (Bartolini) e precisi .

Ciao, sosa si deve fare per usufruire di questo sconto del 7%? Io ormai sono nella loro mailing-list, ognitanto arrivano delle mail e mi danno il 7% di sconto, ma solo per pochi gionri...

per quanto riguarda i posatoi, se nella voliera ci sono solo i menbri della coppia, non è necessario proteggere i posatoi sottostanti, ti bastano dei posatoi normali! e semplifichi anche la pulizia!

Ciao Panti

29/04/2012, 23:58
Profilo

panticlrc ha scritto:
nicolsp ha scritto:
...
Ciao, come abbeveratoio intendevo proprio quello ;) da Pirro costa molto meno e gli utenti del forum hanno un ulteriore sconto del 7%.
nelle consegne sono molto veloci (Bartolini) e precisi .

Ciao, sosa si deve fare per usufruire di questo sconto del 7%? Io ormai sono nella loro mailing-list, ognitanto arrivano delle mail e mi danno il 7% di sconto, ma solo per pochi gionri...

per quanto riguarda i posatoi, se nella voliera ci sono solo i menbri della coppia, non è necessario proteggere i posatoi sottostanti, ti bastano dei posatoi normali! e semplifichi anche la pulizia!

Ciao Panti

Ciao, per lo sconto 7% vai in fondo pagina e clicca Pirro, ti fa vadere come si fa
praticamente facendo l'ordine apri il carrello, una volta riempito su in alto in maiuscolo scrivi FORUM e clicchi applica :o
nicol

30/04/2012, 13:51
Profilo

Ti ringrazio! E' che io ho istallato un piccolo plug-in che mi elimina la publicità e qunado quardo i video su youtube me li fa partire all'istante senza attese... Quindi i banner in fondo alla paggina non sapevo proprio esistessero! :lol: ora mi son connesso tramite un altro pc è ho capito tutto!
Grazie ancora e buona giornata! :D

30/04/2012, 15:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2