Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 18:23

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
si riconosce il sesso? 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Alcuni dicono è una questione di probabilità,secondo me invece alcune coppie sono proprio portare a fare quasi solo un certo tipo di sesso!

16/02/2012, 22:10
Profilo

Oxbacco non capita solo a te :lol: quasi tutte le mie coppie fanno il 90% di maschi :evil: solo una coppia di cappuccini olandesi l' anno scorso ha fatto 2 maschi su una decina di novelli

16/02/2012, 22:15
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
infatti anche per questo sto cambiando le poste e soprattutto i nidi perché magari i nidi in plastica che usavo prima mantenevano troppo calore e se e come i polli se sono troppo calde escono maschi e se sono un po più fresche escono femmine.
anche se i maschi al cartoccio li preferisco :D :D :D

16/02/2012, 22:37
Profilo

Ahahahah si i maschi sono più grossi .
Non so mi avevano detto che non e' la temperatura ma che e' proprio colpa del maschio e della femmina che producono più maschi :roll: o più femmine

16/02/2012, 22:43
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ammazza solo maschi vi nascono?!io ho una coppia che mi fa solo maschi,le altre bene o male hanno una percentuale equilibrata

16/02/2012, 22:49
Profilo

Beati voi a mè nascono tutte femmine nel mio gruppo di Texani.
Nel 2011 sono riuscito a formare 30 coppie e poi 15 femmine scompagnate, in questi giorni si sono schiuse 4 uova e indovinate 3 femmine 1 maschio :lol:
Ciao.

22/02/2012, 17:17
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
Oxbacco ha scritto:
infatti anche per questo sto cambiando le poste e soprattutto i nidi perché magari i nidi in plastica che usavo prima mantenevano troppo calore e se e come i polli se sono troppo calde escono maschi e se sono un po più fresche escono femmine.

Ciao, che la temperatura influisse sul sesso l'avevo solo sentito dire per quanto riguarda i rettili. (in una incubatrice in cui la temperatura è costante, come la mettiamo ;) ).
Al tatto se uno è molto bravo (molta esperienza) il sesso si può riconoscere, ma no nell'età giovanile, ne è la dimostrazione che alle prime mostre vengono presentati colombi come maschi che poi invece sono femmine e viceversa.
nicol

22/02/2012, 17:42
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Però scusate se, come per i mammiferi il sesso è determinato casualmente dalla segregazione dei cromosomi XXnella madre e XY nel padre anche se al contrario, dato che per gli uccelli se ben ricordo, il sesso eterogametico è la femmina per cui è maschio se i cromosomi sessuali sono zz e femmina se i cromosomi sessuali sono wZ come può influire la temperatura??
Che poi capita anche tra gli umani che ad alcune coppie nascano solo e soltanto figlie femmine...anche se per gli uomani ci si ferma a tre/quattro figli al massimo.
Io opto per la casualità...

22/02/2012, 20:53
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
nicolsp ha scritto:
Oxbacco ha scritto:

Ciao, che la temperatura influisse sul sesso l'avevo solo sentito dire per quanto riguarda i rettili. (in una incubatrice in cui la temperatura è costante, come la mettiamo ;) ).
Al tatto se uno è molto bravo (molta esperienza) il sesso si può riconoscere, ma no nell'età giovanile, ne è la dimostrazione che alle prime mostre vengono presentati colombi come maschi che poi invece sono femmine e viceversa.
nicol

Io ho un pochino di esperienza per quanto riguarda i polli e quaglie e la differenza di temperatura deve essere massimo 1°fahrenheit che corrisponde, se non erro, a 0,22°C quindi anche se l'incubatrice e isotermica una minima differenza di temperatura si ha tra il centro e la periferia, se provate con le uova di quaglie, che ce ne vanno di piu in una incubatrice, a differenziare le uova centrali con quelle periferiche vedrete che la percentuale di maschi aumenta notevolmente al centro :D :D :D
io quando incubavo le uova mettevo 4 uova di galline al centro ed il resto quaglie perché mi servivano le femmine (nell'estate 2001 vendevo le uova ai ristoratori a 20 cent)

22/02/2012, 21:33
Profilo

Nicolas74 ha scritto:
Beati voi a mè nascono tutte femmine nel mio gruppo di Texani.
Nel 2011 sono riuscito a formare 30 coppie e poi 15 femmine scompagnate, in questi giorni si sono schiuse 4 uova e indovinate 3 femmine 1 maschio :lol:
Ciao.

ciao nicola :mrgreen:
si la percentuale delle femmine texane è sempre superiore dei maschi,pero' a me l'anno scorso sono nati piu' maschi :roll:
se te ne servono un paio fammi un fischio :P

23/02/2012, 13:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo