|
scheda di memoria piccioni
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Ciao a tutti, volevo sapere se voi avete una scheda(promemoria) che racchiuda tutti i nidi, le nascite ,schiuse e deposizioni..se avete su per giù uno schema per vedere quanto produce ogni coppia qui vi metto la mia in foto dato che i file excell non so come postarli..ma se avete altri schemi metteteli..grazie
Allegati:
schema picc.jpg [ 65.38 KiB | Osservato 1318 volte ]
|
16/05/2012, 14:30 |
|
|
|
|
Mauleon
|
Io ho fatto qualcosa in formato word, oltre al nido ho specificato il colore dell' anello (ho tutte le coppie anellate con colori diversi) il mese, i nati, i morti e quelli arrivati a buon fine.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/05/2012, 15:30 |
|
|
manu93
|
A noi ogni anno l'associazione ci da il libretto per segnare le varie coppie , deposizioni, schiuse , numero anello , colore e altre annotazioni , e in fondo ci sono le tabelle per segnare i punteggi ottenuti dai singoli colombi portati alle mostre .
|
16/05/2012, 18:09 |
|
|
Mauleon
|
manu93 ha scritto: A noi ogni anno l'associazione ci da il libretto per segnare le varie coppie , deposizioni, schiuse , numero anello , colore e altre annotazioni , e in fondo ci sono le tabelle per segnare i punteggi ottenuti dai singoli colombi portati alle mostre . I miei poveretti fanno solo la strada dal nido allo spidone .......
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
16/05/2012, 18:21 |
|
|
manu93
|
si Bhe anche i miei California e reggianini finiscono in pentola molte volte .
|
16/05/2012, 20:46 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
Mauleon ha scritto: manu93 ha scritto: A noi ogni anno l'associazione ci da il libretto per segnare le varie coppie , deposizioni, schiuse , numero anello , colore e altre annotazioni , e in fondo ci sono le tabelle per segnare i punteggi ottenuti dai singoli colombi portati alle mostre . I miei poveretti fanno solo la strada dal nido allo spidone ....... Ciao, la scheda di Frenzi va benissimo per monitorare una stagione , ma non per seguire i nati nel senso poi di farne selezioni accoppiamenti ecc. nel tempo. Le schede che dice Manu implicano fondamentalmente L'anello, che è al centro di tutto: Con una scheda così: Padre anello nero n° 23 -. madre anello giallo n° 45 =nati anello blu 48- 49 . 67-68 Ed in un secondo momento tramite un registro posso risalire per ogni singolo colombo al padre, madre e via via nonni e bisnonni nicol
|
16/05/2012, 20:49 |
|
|
Mauleon
|
nicolsp ha scritto: Mauleon ha scritto: manu93 ha scritto: A noi ogni anno l'associazione ci da il libretto per segnare le varie coppie , deposizioni, schiuse , numero anello , colore e altre annotazioni , e in fondo ci sono le tabelle per segnare i punteggi ottenuti dai singoli colombi portati alle mostre . I miei poveretti fanno solo la strada dal nido allo spidone ....... Ciao, la scheda di Frenzi va benissimo per monitorare una stagione , ma non per seguire i nati nel senso poi di farne selezioni accoppiamenti ecc. nel tempo. Le schede che dice Manu implicano fondamentalmente L'anello, che è al centro di tutto: Con una scheda così: Padre anello nero n° 23 -. madre anello giallo n° 45 =nati anello blu 48- 49 . 67-68 Ed in un secondo momento tramite un registro posso risalire per ogni singolo colombo al padre, madre e via via nonni e bisnonni nicol Le mie coppie hanno tutte anelli di colore diverso, io grossolanamente segno "figli della coppia con anello giallo/rosso" ad esempio. Comunque concordo sul fatto che sono dati importanti per seguire i prodotti degli accoppiamenti.
|
16/05/2012, 21:14 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
A me questo libretto che dice manu non me lo hanno dato Ogni allevatore usa un metodo di registrare i dati tutto suo, l importante che sia comprensibile a lui e lo aiuti nel ricordare i risultati o quanto gli interessi. Comunque una tabella come quella di frenzy è molto utile.
_________________ Un saluto,Claudio
|
17/05/2012, 3:45 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
grazie cla,è che non mi vengono altre idee..
|
17/05/2012, 8:43 |
|
|
etabeta
Formazione: Laurea
|
Io che sono un po' informatico mi sono fatto un database in access dove registro tutto. L'ho realizzato a mio uso e consumo e quindi, immagino, sarà carente in diverse cose ed avrà sicuramente qualche informazione non necessaria. vi posto una schermata tipo. a fianco di ogni numero (es. coppie in cova) c'è un pulsante che apre una finestra con l'elwenco delle coppie in cova ordinato per data di schiusa prevista ecc... un saluto.
P.S. non riesco a postare l'immagine che da questo pc non riesco a ridimensionare. a stasera.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
17/05/2012, 13:49 |
|
|