si è ormale i maschi vogliono tutti i nidi e quelli più forti impediscono agli altri di entrare magari metti più nidi e a diverse altezze.se riesci metti due cassette attaccate ,a 1m di distanza altre due attaccate....perchè i colombi quando i piccoli sono già grandicelli fanno altre uova .
Anche oggi pom ho trovato un uovo dei Sottobnca rotto e lontano dal nido. I King non sono stati perchè sono rinchiusi. E' una scalogna nera.
Oggi pom inoltre ho liberato per una sgambatina i King e sono rimasto in voliera a sorvegliare vicino alla posta dei sottobanca in modo da intimorire il Maschio Sottobanca ed impedirgli di disturbare.. Sti due amoreggiano ma quando lei si abbassa per essere coperta, lui non ce la fa (sale con una gamba sola, pare svogliato, poco prestante) c'è da dire che è più grosso di lei e di un bel po'. E' un pacioccone! Che sia solo pigro? Tra l'altro lui è del 2009 mentre lei è del 2010.
Il sottobanca ad un certo punto ha vinto la paura nei miei confronti e si è precipitato per corteggiare e montare la King (che pare non disdegnasse) li ho interrotti ed ho nuovamente rinchiuso la coppia King nella posta. Hanno ricominciato con l'imbecco tra loro ma di montare non se ne parla. Poi lei va nel nido e si mette lì tranquilla.
Purtroppo non posso cambiare maschio perchè è la prima ed unica coppia king che ho.
Cosa mi consigliate. C'è uno stimolante sessuale per Lui?
si non preoccuparti non capita solo a te anche io ho cappuccini,mondani e ricciuti che avrebbero bisogno di una scaletta per salire sulla femmina,comunque alla fine ce la fanno qualche volta i sottobanca mi dicono che rompono spesso le uova e infatti le mettono sotto ai california o altri colombi.
I sottobanca covano da 3 giorni, i Texani da 7. dici che posso mettere l'uovo rimasto sotto i texani o è meglio che lasci le cose come stanno sperando che l'unico uovo rimasto non venga rotto?