|
Autore |
Messaggio |
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Allora oggi quando sono entrato nella voliera la prima cosa che ho notato era una grossa macchia di sangue per terra, quindi o prima indagato sui colombi calzati e poi i restanti ed ad un certo punto o visto il romano accovacciato che perdeva sangue. praticamente e incagliato in una scaglia di legno e si e tagliato all'altezza della tibia, subito o chiamato l'unico veterinario dell'isola che puntualmente non risp e dopo numerose chiamate mi a detto che non era sull'isola, allora l'ho pulito, disinfettato, garzato e gli o fatto una mezza doccia in modo che non muovesse la gamba, ora è in una scatola dentro casa e volevo sapere se vi a mai capitato una cosa del genere e sopratutto se dopo che a perso un bel po di sangue a buone speranze di sopravvivere
|
07/02/2012, 2:13 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao raffaele,come sai non si possono dare cure e fare diagnosi su malattie ecc. Ora ti mandò un MP su cosa secondo me devi mettergli. Secondo me comunque se è ancora vivo non muorira dissanguato. Invito chiunque vuole aiutarti a mandarti un MP.
_________________ Un saluto,Claudio
|
07/02/2012, 2:32 |
|
|
Oxbacco
|
Grazie mille poi con sta razza sono particolarmente sfigato
|
07/02/2012, 2:54 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Spero non sia l unica femmina che avevi?! Comunque tranquillo si riprenderà.
|
07/02/2012, 3:12 |
|
|
Oxbacco
|
No e l'unico maschio certo e blu vergato di 1,3 kg un colosso
|
07/02/2012, 3:45 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
i romani sono molto grandi infatti! Anche io volevo acquistarne una coppia,ma ho dovuto scegliere tra il romano e il sottobanca modenese,e mi sono innamorato dei sottobanca ,sono molto più eleganti. Speriamo che il gigante guarisca presto!
|
07/02/2012, 4:54 |
|
|
luca92
Iscritto il: 16/01/2012, 12:11 Messaggi: 387 Località: La Spezia
Formazione: GEOMETRA
|
HO UNA CURIOSITà SU I ROMANI , MA QUESTO TIPO DI COLOMBO RIESCE A VOLARE BENE O è TROPPO PESANTE?
|
07/02/2012, 12:48 |
|
|
piccione
|
ciao Ox! se ti puo' essere d'aiuto,mi è successo anche a me con i texani, e fino a che sono ferite che non compromettono organi vitali,oppure l'apertura della gamba altezza "inguine" li ho sempre salvati,anche se avevano perso molto sangue. li ho messi da soli e per i primi giorni l'imboccavo a mano(se vedevo che non mangiavano) ciao da max
|
07/02/2012, 14:21 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao luca,non ne ho mai avuto uno,ma credo abbiamo un volo molto simile ai piacentini visto la mole che hanno,e cioè non volano quasi per niente,ma compiono solo dei balzi accompagnato da battito delle ali, e raggiungono da per terra in verticale una altezza di circa 1metro
Si max anche a me sono sempre guariti da ferite,sono abbastanza resistenti.
Oxbacco,Lo hai trovato quel prodotto che ti consigliato nel MP?
|
07/02/2012, 14:54 |
|
|
Oxbacco
|
E salvo e sta bene, ieri non mi sono potuto collegare per dare la buona notizia ma, già da ieri stava bene si e subito rimarginata la ferita, eppure il taglio oltre ad essere lungo per tutta la larghezza della gamba era anche profondo, e poco fa quando gli ho cambiato la fasciatura vedevo chi già la pelle si stava stratificando e quindi penso che domani lo rimetto con la compagna sempre fasciato Non pensavo che erano cosi precoci e resistenti pensavo che erano più delicati luca92 ha scritto: HO UNA CURIOSITà SU I ROMANI , MA QUESTO TIPO DI COLOMBO RIESCE A VOLARE BENE O è TROPPO PESANTE? Come dice Claudio è vero sono molto goffi anche nel camminare specialmente quelli più pesanti ma secondo me non volano oltre per l'eccessivo peso ma anche perché nel corso degli anni e delle selezioni il piumaggio ha perso parecchie caratteristiche ad esempio e meno folto e meno compatto se apri un ala vedi spazio tra le remiganti cosa che non succede con i colombi volatori Un saluto a tutti e grazie
|
08/02/2012, 15:53 |
|
|