Filippo78 ha scritto:
Effettivamente è da un pochino che non scrivo niente....
Vorrei spendere qualche parola sui triganini che costantemente tirate in gioco.
Io non devo insegnare niente a nessuno ma prima dipubblicare foto consigliare a destra e a manc a sarebbe più opportuno verificare la tipicità e la legittimità dei propri soggetti.
Precisato questo vorrei inoltre aggiungere che per trovare triganini è quasi obbligatorio andare in emilia...
Per Michelina e gli altri che cercano e non trovano.... provate a contattare chi alleva con 80- 90 coppie di soli gazzi e vedrete che i tasselli mancanti saltano fuori .
se qualcuno ha bisogno di una mano dei triganini ce ne sono... sempre
statemi bene.
Ciao Filippo, capisco che ti piacciano solo i gazzi (infatti allevi solamente quelli), ma anche gli schietti non sono da buttar via
Pubblicare nel forum foto penso sia costruttivo, al di la della tipicità e legittimità (questa non la capisco)
dei soggetti . Su questo punto dovresti essere più dettagliato.
A parte che sono state inserite pagine intere di triganini esposti alle mostre.
Tirare in gioco costantemente i triganini penso non sia un reato, in considerazione poi dal fatto, che se tu vai alla pag.: la razza italiana più.... vedrai che il triganino occupa il primo posto.
I buoni allevatori di triganini non sono solamente in Emilia , senza far nomi cito alcune località di altre regioni: Ivrea,Rovigo, Mantova, Sarzana , anche nel Lazio ci sono allevatori di triganini che partecipano al campionato italiano con ottimi risultati .
Conoscendo la tua passione per questa razza, l'aiuto potrebbe essere quello di tuoi interventi costanti e mirati per migliorarci tutti assieme e non sporadici e lasciatelo dire un poco , in una parte, fuori luogo e cattivello ilo sopra quotato.
ciao nicol