Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 20:07

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Qualcuno usa mangime pellettato per colombi? 
Autore Messaggio

Amici scusatemi volevo sapere se qualcuno di voi usa mangimi pellettati per i colombi?
Volevo sapere se era un prodotto buono per i colombi diciamo se è meglio delle granaglie!!!!
Ringrazio anticipatamente !!!!

23/10/2009, 21:10
Profilo

ciao!
io uso un tipo della roversi molto unto che è specifico per i tacchini!!!
me lo ha consigliato un veterinario come integratore essendo molto grasso ed energico!!
lo uso quando hanno i piccoli e nello svezzamento ed un ottimo mangime!
comunque uso sempre le granaglie perche' per me restano sempre le migliori e complete!!!

25/10/2009, 10:19
Profilo

grazie piccione per avermi risposto!!!!....
Io non so se esiste solo per colombi perchè fino ad ora ho trovato solo mangime pellettato per galline chissà ce sia buono lo stesso????
Qualcun'altro di voi lo usa?????...può darmi qualche consiglio utile???
Ringrazio anticipatamente!!!!

25/10/2009, 11:42
Profilo

mi sa che quello che hai trovato è lo stesso che danno per i colombi! è piccolo e corto,ma a me fanno fatica a mangiarlo,ed allora lo mischio con la grana verde(riso verde)che sono molto ghiotti!!
mentre quello che ti citavo prima è per i tacchini,quindi molto ricco!! equanto gliene dai ,tanto ne mangiano,poi avendo dei texani che mangiano da scoppiare!!!! :lol:

25/10/2009, 17:01
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Il ricorso a pellettati per colombi è un percorso che hanno cercato molti ricercatori ma i risultati sono veramente limitati, non per le formulazioni, ma per il semplice motivo che viene gradito pochissimo, saluti, Mario

25/10/2009, 17:34
Profilo

Mario scusami quindi non'è un prodotto che consiglieresti da dare a piccioni????
Io vorrei ricorrere a questo mangime perchè praticamente io allevo colombacci...
Come ben sapppiamo non portano quasi mai la cova per tutto il loro periodo e quindi devo baliare le uova...
Praticamente se mi servo delle tortore riesco a farli schiudere e riesco a farli svezzare da loro...ma purtroppo solo uno per ogni coppia di tortora....
Se invece balio le uova sotto i piccioni praticamente dopo il 3,4 gg muoiono....mi hanno detto gli esperti che muoiono a causa del rigurgito del piccione ...raticamente per i primi gg gli forniscono latte dopo il 4 gg circa iniziano a mandare giù nel gozzo del colombaccio le granaie che loro non riescono a digerire proprio perchè hanno una "intolleranza al solido dopo questi pochi gg di vita!
Mi hanno dtto che si può risolvere solo conil pellettato dato che appena viene ingoiato dal piccione si scioglie immediatamente e quindi nell'imboccare il colombo può dargli solo liquido!!!!chissà se sia vero????
Aspetto vostri consigli da più esperti!!!!

25/10/2009, 19:30
Profilo

ciao colombaccio,scusa se intervengo di nuovo!ma ora che ho capito il tuo problema,penso che il pellet T16-24 di veronesi sia ottimo per il tuo problema,perchè è un mangime che i colombi si adattano subito,basta come ti dicevo che siano in voliera!!

26/10/2009, 14:00
Profilo

piccione scusami.....ha un sito questo veronosi????
Io sono della pravincia di frosinone dove posso reperire questo mangime???
Grazie

26/10/2009, 18:45
Profilo

ciao!il sito non so se c'è comunque questo è il n°tel 045-8097511,cosi ti possono dire se hanno un rivenditore dalle tue parti!!!

27/10/2009, 12:01
Profilo

Io uso il pelettato della veronesi e mi trovo benissimo io faccio un mix di granaglie commerciali
40% frumento 40% e pellet20% certo per primo mangiano il mais poi via via gli altri semi e per
ultimo il pellet ma se stai attento a dare la razione giusta se lo mangiano tutto, nel periodo
estivo quando allevano i oiccoli va veramente bene.
Sul dove trovarlo non lo so, visto che il mangimificio e in provincia di Verona, nel nord Italia
si trova quasi dappertutto. Saluti Ennio

01/11/2009, 19:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo