|
Qualcuno usa mangime pellettato per colombi?
Autore |
Messaggio |
etabeta
Formazione: Laurea
|
potresti specificare il nome del mangime della veronesi che hai utilizzato e di cui sono così ghiotti i tuoi Texani? Grazie
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
29/06/2011, 22:22 |
|
|
|
|
manu93
|
si è vero interessa anche a me grazie
|
29/06/2011, 22:48 |
|
|
gionni1956
|
mi fu' consigliato da un allevatore e selezionatore di colombi sia da reddito che da mostre di usare in inverno e nel periodo di massima produzione dei colombi un mangime pellettato della checcarini (c388k) lo mangiano volentieri e mi sembra vada molto bene.un saluto a tutti gli amici del forum
|
30/06/2011, 21:52 |
|
|
etabeta
Formazione: Laurea
|
gionni1956 ha scritto: mi fu' consigliato da un allevatore e selezionatore di colombi sia da reddito che da mostre di usare in inverno e nel periodo di massima produzione dei colombi un mangime pellettato della checcarini (c388k) lo mangiano volentieri e mi sembra vada molto bene.un saluto a tutti gli amici del forum Scusa se insisto, ho cercato su intenet ma non ho trovato rivenditori del pellettato della checcarini (c388k) e per la verità neppure un sito della ditta. Potresti dare ulteriori dettagli ? Per NINNO: il nome del mangime della Veronesi invece ce lo potresti dire ? perchè forse di quello riesco a procurarmene visto che i rivenditori del mangimificio Veronesi sono anche nella mia zona. Grazie ad entrambi per l'aiuto.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
03/07/2011, 23:22 |
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Sui sacchi trovi la scritta polli 1 ed è un mangime per pulcini, Polli 2 ed è un pellettato per polli , il terzo tipo di mangime, non mi ricordo lo scritto perchè l' ho finito, era un pellettato per ovaiole. Il mangime polli 1 non è gradito ai mie colombi perchè è troppo fine mentre gli altri due li mangiano volentieri. Dal mio rivenditore chiedo "mangime pellettato per polli" e mi danno il Polli 2. Ninno
|
04/07/2011, 22:03 |
|
|
Mauleon
|
Il pellettato della checcarini è quello che uso anche io da qualche giorno dietro consiglio di un allevatore. Per ora somministro sia il pellettato che misto per piccioni. L' allevatore dava solo pellettato, mais e favino. E' un prodotto che qua in umbria si trova facilmente.
_________________ Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.
|
04/07/2011, 22:15 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao a tutti.anche io uso mangime pellettato con buoni risultati.mi sono arrivate voci però che il mangime primo periodo per i tacchini contiene coccidiostatico in dosi tarate per i tacchini,che potrebbero nuocere ai colombi.a differenza del pellettato ad esempio dei polli secondo periodo che non contiene coccidiostatico.qualcuno ha notizie in merito? Grazie
_________________ Un saluto,Claudio
|
06/07/2011, 11:30 |
|
|
Tragopan
|
Ciao, facile da reperire è lo sbriciolato (c'è anche il pellettato) della serie Cortile Allegro, prodotto dalla Raggio di Sole. Conviene sempre abituare preventivamente i colombi a cibarsene. Buona serata
|
14/07/2011, 18:25 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
grazie tragopan.dovrei reperire questo prodotto,perché dalle mie parti ho provato a chiedere hanno pochi prodotti per i colombi.per il fatto del coccidiostatico nel mangime per i tacchini secondo voi è vero?
|
14/07/2011, 19:10 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao. Anche questa mattina ho provato in diverse agricole della mia zona a reperire lo sbriciolato o il pellet per colombi o comunque per volatili,ma sono introvabili. E la cosa "bella" che i negozi stessi neanche te lo fanno ordinare. Bello veramente..
|
15/07/2011, 13:25 |
|
|