Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 19:46

Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Qualcuno usa mangime pellettato per colombi? 
Autore Messaggio

CI SONO UN SACCO DI FABBRICHE CHE LO PRODUCONO chi ha colombi viaggiatori lo conosce
se vai su un qualsiasi motore di ricerca scrivi versele laga ti da un sacco di risposte utili

24/11/2009, 23:45
Profilo

....Amici sono dinuovi qui.....sono quasi 2 mesi che ho il mangime pellettato a disposizione dei colombi ma purtroppo non ho bei risultati....
Praticamente è da una settimanella che li tengo un pochino a stecchetto!
......dopo 2 mesi che ho messo il pellettato in voliera mischiato con il misto colombi sono andato sempre di più a ridurre il misto e a lasciare solo il pellettato....
Risultato????
Appena i piccioni mi vedono avvicinarmi mi vengono tutti addosso con una fame da lupi....appena butto un pochino di misto lo divorano in un nano secondo!
praticamente non gli piace ma voglio abituarceli secondo voi c'è un modo più semplice????

Se li lascio più di qualche gg senza misto colombi c'è possibilità che mi si indeboliscono e una futura morte????....

Grazie a tutti anticipatamente!!!!!

Vi prego aiutatemi!!!!!!

20/01/2010, 23:42
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Come vedi avevo ragione, ci sono grossi limiti ad usarlo con successo, il resto al momento sono solo chiacchere e fantasie, buoni formulati ma scarsa appetibilità, un grosso limite, saluti, Mario

21/01/2010, 2:03
Profilo

Mario grazie per avermi risposto!!!
Tu cosa mi consigli???nel senso c'è possibilità che i piccioni si indeboliscano e muoiano oppure anche se ingeriscono pochi kikki dato che hanno una formulazione più completa gli basta???
Grazie ancora!!!

21/01/2010, 11:21
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Non ti rimane che provare, se assumessero anche un 15% di un buon formulato, cosa possibile, si dovrebbero vedere dei buoni risultati, ma di più non so dirti, ciao, Mario

21/01/2010, 15:10
Profilo

Domenica scorsa ho "visitato" un grosso allevamento di colombi, migliaia di capi di Hubbel California bianchi. L' allevatore, persona squisita e gentilissima, è stato prodigo di consigli e mi ha detto che alimenta i piccioni esclusivamente con mais e mangime, somministrati in mangiatoie separate. Non da altro.

28/06/2011, 7:34
Profilo

ciao anche i miei non mangiano il pellettato ho provato anche a lasciarli più giorni senza mangime ma niente mi hanno scrostato un bel pezzo di intonaco piuttosto che mangiare i pellet :roll: alla fine gli ho dato ancora granaglie anche perchè non alimentavano più i piccoli.

28/06/2011, 13:19
Profilo

Formazione: perito industriale
Anch' io fornisco giornalmente ai mie riproduttori un pò di mangime pellettato della Veronesi e ne sono talmente ghiotti che appena arrivo si presentano tutti, lasciano anche la cova, e ad ali aperte mi vengono addosso a reclamare la loro porzione.
Adesso ho eliminato il mangime perchè ho avuto troppe uova chiare ma non sò se la colpa è del mangime che fà ingrassare troppo i maschi, vedremo in seguito se migliora la fecondazione.
Ninno

28/06/2011, 21:40
Profilo

Oggi ho somministrato per la prima volta il mangime pellettato. Sembra che lo mangiano volentieri.
Mau

29/06/2011, 20:35
Profilo

Io tempo fa notai che i piccioni mangiavano volentieri anche il mangime per conigli..... :D

i miei adorano il pane bagnato...... mica gli farà male....

29/06/2011, 21:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo