|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Ciao a tutti, Verso febbraio alla fiera di Osteria nuova o comprato una coppia di sottobanca e nella fretta, inesperienza ed in mancanza di soggetti migliori o preso quella che credevo fosse migliore ma già dopo 2 giorni la femmina zoppicava. Dapprima insieme agli altri poi li o messi separatamente ma niente uova e fin qui "tutto bene" ma ora in 5 giorni a perso drasticamente peso gli e uscita la chiglia fuori ed e rimasto solo un grande bozzo delle dimensioni di un 6-7 cm di diametro dietro verso la coclea ora chi di voi sa dirmi qualcosa? anche qualche ipotesi fondata andrebbe bene o qualche consiglio utile Premetto che sono sull'isola di Ponza e qui la sanità e scadente perfino per gli uomini. Grazie per l'attenzione Un saluto a tutti
|
17/08/2011, 21:30 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao mi dispiace davvero tanto.non saprei aiutarti io,ma volevo chiederti una cosa, li hai comprati alla fiera a rieti? Ti posso solo dire che purtroppo nelle fiere non controllate spesso vendono animali che hanno problemi di salute. Ciao claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
18/08/2011, 12:53 |
|
|
piccione
|
purtroppo capita, ti consiglio di mandare un PM al moderatore Fabio, che ti potrebbe cosigliare come fare ciao da max
|
18/08/2011, 18:27 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
ciao max,forse volevi scrivere un MP...
|
18/08/2011, 20:29 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
claColombo ha scritto: ciao mi dispiace davvero tanto.non saprei aiutarti io,ma volevo chiederti una cosa, li hai comprati alla fiera a rieti? Ti posso solo dire che purtroppo nelle fiere non controllate spesso vendono animali che hanno problemi di salute. Ciao claudio Ciao, Si alla fiera di Rieti, mi piace tanto andare lì e molto bella e ci sono tanti tipi di animali e diverse razze, per questione di tempo e di residenza il posto più è "comodo" dove posso acquistare animali ed anche se mi sono rifornito solo da 2 allevatori in entrambe o trovato fregature nel primo dove o preso i sottobanca, king ed i texani o riscontrato molte malattie ed anche dopo 2 mesi di quarantena a 2 km di distanza mi hanno rovinato la voliera, ed il secondo dove non ho riscontrato malattie invece ho avuto problemi con il sesso (qui è anche colpa mia però, potevo osservarli meglio)
|
19/08/2011, 11:39 |
|
|
piccione
|
claColombo ha scritto: :D ciao max,forse volevi scrivere un MP...
|
19/08/2011, 13:43 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
piccione ha scritto: claColombo ha scritto: :D ciao max,forse volevi scrivere un MP... Dai max si era capito....
|
19/08/2011, 18:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Oxbacco ha scritto: claColombo ha scritto: ciao mi dispiace davvero tanto.non saprei aiutarti io,ma volevo chiederti una cosa, li hai comprati alla fiera a rieti? Ti posso solo dire che purtroppo nelle fiere non controllate spesso vendono animali che hanno problemi di salute. Ciao claudio Ciao, Si alla fiera di Rieti, mi piace tanto andare lì e molto bella e ci sono tanti tipi di animali e diverse razze, per questione di tempo e di residenza il posto più è "comodo" dove posso acquistare animali ed anche se mi sono rifornito solo da 2 allevatori in entrambe o trovato fregature nel primo dove o preso i sottobanca, king ed i texani o riscontrato molte malattie ed anche dopo 2 mesi di quarantena a 2 km di distanza mi hanno rovinato la voliera, ed il secondo dove non ho riscontrato malattie invece ho avuto problemi con il sesso (qui è anche colpa mia però, potevo osservarli meglio) Ciao,anche io sono stato diverse volte a quella fiera,e come dicevo purtroppo di persone incoscienti che vendono animali ammalati ce ne sono. Ci sono anche tantissimi animali belli e sani,però non è proprio giusto che accadano queste cose.i privati restano sempre i migliore venditori.
|
19/08/2011, 18:55 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|