Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 4:50

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
problema piccioncino 
Autore Messaggio

salve a tutti,ho un problema....sono un tre giorni che c è una coppia di piccioncini ,che hanno15giorni,che si scoppia...spiego...Ogni giorno capita che quando torno in voliera uno lo trovo uscito dal nido e rimane in basso da solo senza rimanere nel nido con la paglia...vuoi che sia lui ke cammina,vuoi ke sia l'altro che lo spinge giu ma mi è successo altre volte con altre coppie e anche se ogni volta lo rimettevo su,poi il giorno dopo ristava giu e il risultato era che moriva... :( il nido ha sia davanzale che rialzo x non far uscire i piccoli e infatti altri non escono..cosa dovrei fare?metter il piccolo in un cartone con paglia e crescerlo io ?ho paura anche che il freddo sia un pericolo oltre la non curanza del genitore..aiutatemi..grazie..

22/11/2013, 23:05
Profilo

frenzy ha scritto:
salve a tutti,ho un problema....sono un tre giorni che c è una coppia di piccioncini ,che hanno15giorni,che si scoppia...spiego...Ogni giorno capita che quando torno in voliera uno lo trovo uscito dal nido e rimane in basso da solo senza rimanere nel nido con la paglia...vuoi che sia lui ke cammina,vuoi ke sia l'altro che lo spinge giu ma mi è successo altre volte con altre coppie e anche se ogni volta lo rimettevo su,poi il giorno dopo ristava giu e il risultato era che moriva... :( il nido ha sia davanzale che rialzo x non far uscire i piccoli e infatti altri non escono..cosa dovrei fare?metter il piccolo in un cartone con paglia e crescerlo io ?ho paura anche che il freddo sia un pericolo oltre la non curanza del genitore..aiutatemi..grazie..

Ciao, alcune domande:
Trovi sempre lo stesso piccione fuori dal nido o si alternano?
Lo trovi giu da dove? (sarebbe ottimale avere una foto)
C'è molta differenza di misura tra i due piccioni?
Trovi fuori il piu piccolo o il piu grande?
Puoi alzare il rialzo, anche di poco?
Puoi coprire il posto dove si trova tutta la famiglia, magari con un telo per evitargli le correnti d'aria?
Quante coppie adulte hai ?

23/11/2013, 10:14
Profilo

Formazione: perito industriale
In questi casi uso mettere un panno nell' angolo dove stà il nido, tolgo il nido e metto anche l' altro piccolo sul panno.
Mi succede quando uno dei due è più ingordo dell' altro ed il secondo nel tentativo di mangiare si sporge verso i genitori e non riesce a risalire nel nido.
Ninno

23/11/2013, 17:32
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]