|
Autore |
Messaggio |
Enryshamo92
|
Ciao a tutti vorrei comprare una coppia di colombi, non so ancora che razza, o se semplici ibridi, e vorrei farvi alcune domande. Ho una voliera inutilizzata abbastanza grande e la stiamo attrezzando per futuri ospiti colombi, con la possibilità di uscita e entrata. - una volta formata la coppia le colombe si fanno fecondare da altri colombi? - so per sentito dire che i colombi portano moltissime malattie , e essendo la voliera vicino al pollame non vorrei che mi portassero malattie. - ( premetto che qualsiasi cosa mi risponderete in quest'ultima risposta non ne terrò conto in quanto consulterò un veterinario, ma le esperienze altrui sono sempre ben accette) Quali sono i vaccini principali da fare? - intanto la foto del posatoio : http://it.tinypic.com/r/23wprap/8
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
04/03/2014, 21:51 |
|
|
|
|
Falco98
Formazione: Studente
|
Ciao No, una volta che le coppie sono formate è difficile che "rompano" il legame. Non è che hanno le malattie nel DNA, se sono ben tenuti perché dovrebbero essere malati ? Posatoio ? A me quello pare un nido ... per posatoio puoi usare semplici bastoni, oppure il cosiddetto posatoio a " V rovesciata " cioè un posatoio formato da due tavole di legno unite a formare una V rovesciata Bhè la razza dipende da che vuoi farci... mangiarli, tenerli a scopo ornamentali ecc.. Spero di esserti stato utile ciao !
_________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
|
04/03/2014, 22:03 |
|
|
Enryshamo92
|
Falco98 ha scritto: Ciao No, una volta che le coppie sono formate è difficile che "rompano" il legame. Non è che hanno le malattie nel DNA, se sono ben tenuti perché dovrebbero essere malati ? Posatoio ? A me quello pare un nido ... per posatoio puoi usare semplici bastoni, oppure il cosiddetto posatoio a " V rovesciata " cioè un posatoio formato da due tavole di legno unite a formare una V rovesciata Bhè la razza dipende da che vuoi farci... mangiarli, tenerli a scopo ornamentali ecc.. Spero di esserti stato utile ciao ! Si volevo dire nido scusami... No e che quando verrano liberati che sono abituati a tornare , sicuramente incontreranno altri piccioni...e non vorrei si ammalassero...
_________________ Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.
(Walt Whitman)
|
04/03/2014, 22:05 |
|
|
Alberto666
|
se era cosi sarebbero malati tutti i colombi del mondo
|
04/03/2014, 22:44 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili Ti indico alcuni post che ti possono interessare: colombi-f62/colombo-nel-pollaio-t75065.htmlcolombi-f62/salute-e-prevenzione-t72865.htmlQuella postazione la hai fatta tu? Ciao,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
05/03/2014, 3:12 |
|
|
Enryshamo92
|
Ci siamo messi io e mio nonno ieri sera a farla, va abbastanza bene?
(Walt Whitman)
|
05/03/2014, 9:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
La parte superiore come intendi farla? È una postazione da interno o da esterno? A che scopo vorresti allevare i colombi? Claudio
|
05/03/2014, 14:52 |
|
|
Enryshamo92
|
Ho una voliera con riparo, quindi il nido sta all asciutto pero appoggiato su un palo,in modo che non ci salgano topi. i colombi mi piaccino quelli che fanno acrobazie ma anche quelli da carne. Di taglia medio grande...che una volta aperti siano agili nel volo insomma.
(Walt Whitman)
|
05/03/2014, 15:26 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
La parte superiore della postazione la chiuderesti o la lasci aperta? Decidi tu,di razze belle ce ne sono tante,per le razze pesanti la vedo un pò critica questa postazione. .
|
05/03/2014, 18:13 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
I triganini modenesi vanno molto d'accordo con le bionde piementesi Per quanto riguarda le malattie , i torraioli senza alcun dubbio possono essere portatori, in particolar modo di parassiti , causa l'abitat in cui si muovono . Su quelli allevati a parte le patologie che possono avere , classiche anche dei polli, ecc , vai tranquillo. Se opti per i triganini, eventualmente ti posso passare due nominativi di allevatori in Piemonte ciao nicol
|
05/03/2014, 21:04 |
|
|