Ciao a tutti, sono Fiamma, vivo nel Chianti a panzano e ho conigli, polli e tacchini romagnoli ma mi piacerebbe avere anche dei colombi. Come vedete sono del tutto inesperta e le uniche mie conoscenze sono gli appunti che ho preso leggendo il vostro forum.
Io vorrei cominciare con dei colombi di razza da carne che 1) si riproducano con facilità.
2) curino la prole senza bisogno di balie 3) siano abbastanza rustici 4) di colore diverso dai comuni piccioni di città, voglio che anche un profano si accorga della differenza
.
Vorrei abituarli alla voliera ma anche dargli la possibilità di volare fuori e rientrare poi nel loro nido? E'possibile? Non devono essere per forza dei giganti, mi basterebbe una taglia medio-grande. Cosa mi consigliate
Alla mostra ornitologica di Firenze vi saranno anche colombi
E all'Avincontro di di Novembre a Reggio Emilia
Il mio sogno di fiorentina doc è di avere il tempo di diventare abbastanza esperta da poter allevare IL FIORENTINO ma per ora è meglio cominciare da qualcosa di più facile
So che cercate giovani interessati e...no, non sono più giovane, c'è scritto sulla carta d'identità che non lo sono eppure mi sembra di avere 20 anni, no diciamo 30, facciamo 40 e non se ne parli più ( in realtà sono un over 50
)
Attendo i vostri consigli, ciao a tutti, Fiamma