Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:16

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
presentazione e prime domande 
Autore Messaggio

Formazione: laurea in geologia applicata
Ciao a tutti, sono Fiamma, vivo nel Chianti a panzano e ho conigli, polli e tacchini romagnoli ma mi piacerebbe avere anche dei colombi. Come vedete sono del tutto inesperta e le uniche mie conoscenze sono gli appunti che ho preso leggendo il vostro forum.
Io vorrei cominciare con dei colombi di razza da carne che 1) si riproducano con facilità.
2) curino la prole senza bisogno di balie 3) siano abbastanza rustici 4) di colore diverso dai comuni piccioni di città, voglio che anche un profano si accorga della differenza :o .
Vorrei abituarli alla voliera ma anche dargli la possibilità di volare fuori e rientrare poi nel loro nido? E'possibile? Non devono essere per forza dei giganti, mi basterebbe una taglia medio-grande. Cosa mi consigliate :?:
Alla mostra ornitologica di Firenze vi saranno anche colombi :?:
E all'Avincontro di di Novembre a Reggio Emilia :?:
Il mio sogno di fiorentina doc è di avere il tempo di diventare abbastanza esperta da poter allevare IL FIORENTINO ma per ora è meglio cominciare da qualcosa di più facile :!:
So che cercate giovani interessati e...no, non sono più giovane, c'è scritto sulla carta d'identità che non lo sono eppure mi sembra di avere 20 anni, no diciamo 30, facciamo 40 e non se ne parli più ( in realtà sono un over 50 :( )
Attendo i vostri consigli, ciao a tutti, Fiamma

13/10/2011, 20:47
Profilo

ciao fiamma benvenuta :D per cominciare ti consiglio come sempre i california ,sono colombi da carne,allevano e covano da soli molto bene (infatti vengono utilizzati come balia per gli altri colombi ornamentali :P )e ce ne sono di colori diversi gialli,rossi,pezzati,vergati...