Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:21

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Predazione colombi.... 
Autore Messaggio

In effetti la voliera mi sembrerebbe l'idea più azzeccata, anche se mi piaceva vederli volare la mattina. Ma 2 vittime in meno di 2 settimane mi sembra inaccettabile.... magari proverò ancora uan volta in liberta....
Come periodo questo va bene o è troppo freddo per introdurre una nuova coppia?(tieni presente che sono a 1000 mt e va gia sotto 0)

Grazie per tutte le risposte

01/12/2011, 1:37
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Prego!se ti piace tenerli liberi puoi sempre fare una voliera,e ogni tanto sotto l occhio vigile li fai uscire a stomaco vuoto,poi per farli rientrare gli metti un pò di mangime.sinceramente il periodo migliore non so quale sia,ma credo vadano bene tutti.riparala bene la voliera

01/12/2011, 1:43
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
ciao blackrunner....secondo me dovresti osservare il cielo piu che la terra come predatori intendo...
Non so di che zona tu sia...ma da me zona pianura padana...ci sono sparvieri che, almeno nel giardino dove ho gli animali, compiono veri e propri massacri a carico di tortore e colombi torraioli.

Ho intrapreso da poco l idea di ri-allevare colombi e sono partito da alcuni viaggiatori e capitombolanti di birghigam, al momento li ho appena messi in colombaia...spero che quando provero a liberarli non succedano spiacevoli incidenti...ma come dici te non riesco a tenere colombi da volo in gabbia, voliera o colombaia....voglio potergli garantire almeno qualche volo....
è un video un po forte ma è solo per farti capire come colpisce lo sparviero e saperlo riconoscere....
http://www.youtube.com/watch?v=kloEaHAT ... re=related

01/12/2011, 15:49
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Franz80 ha scritto:
ciao blackrunner....secondo me dovresti osservare il cielo piu che la terra come predatori intendo...
Non so di che zona tu sia...ma da me zona pianura padana...ci sono sparvieri che, almeno nel giardino dove ho gli animali, compiono veri e propri massacri a carico di tortore e colombi torraioli.

Ho intrapreso da poco l idea di ri-allevare colombi e sono partito da alcuni viaggiatori e capitombolanti di birghigam, al momento li ho appena messi in colombaia...spero che quando provero a liberarli non succedano spiacevoli incidenti...ma come dici te non riesco a tenere colombi da volo in gabbia, voliera o colombaia....voglio potergli garantire almeno qualche volo....
è un video un po forte ma è solo per farti capire come colpisce lo sparviero e saperlo riconoscere....
http://www.youtube.com/watch?v=kloEaHAT ... re=related" target="_blank

giusto anche dall alto ci sono predatori,ma nel suo caso,dai resti rinvenuti sul posto si puo dedurre che la mia ipotesi sia piu che giusta.

01/12/2011, 16:59
Profilo

Esiste la possibilità di abituare i colombi di rientare nella voliera la sera, un po come fanno le galline?

01/12/2011, 18:23
Profilo

ciao si certo i colombi rientrano sempre nella voliera alla sera è abbastanza che li tieni chiusi per 1-2 covate poi li liberi e loro entreranno ed usciranno quando vogliono e alla sera andranno a dormire nelle loto poste :)

01/12/2011, 19:20
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Comunque Cla non voglio mettere in discussione la tua o la mia idea....la cosa peggiore è che spesso si perdono degli animali...vuoi dal basso vuoi dall alto...solo se sono gatti domestici non so nn li vedo molto come predatori di colombi..

Una cosa manu...tu liberi solo colombi dopo che ti hanno fatto delle covate?mai da novelli...??

01/12/2011, 21:14
Profilo

Per quel che riguarda i gatti.... Purtroppo non sono proprio domestici..... Cioè ne ha tipo 20....possiamo considerarlo "gattaro"....perciò tendono al selvatico.....
Avete per caso qualche consiglio dove poter acquistare una coppia in zona liguria/basso piemonte???

01/12/2011, 21:37
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Franz80 ha scritto:
Comunque Cla non voglio mettere in discussione la tua o la mia idea....la cosa peggiore è che spesso si perdono degli animali...vuoi dal basso vuoi dall alto...solo se sono gatti domestici non so nn li vedo molto come predatori di colombi..

Una cosa manu...tu liberi solo colombi dopo che ti hanno fatto delle covate?mai da novelli...??

Ciao,infatti l ultima mia intenzione è quella di stare a litigare,non era mia intenzione,ma volevo solo ribattere la mia tesi,e lo dico perché l ho visto con i miei occhi.i falchi poiane ecc una volta predato un animale lo portano via,i gatti mangiano tutto tranne che le ali che sono indigeste sul posto generalmente.

01/12/2011, 21:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2