non ne sono un esperto,ma ricordo di aver letto abbastanza spesso che vengono consigliati gli california,ottimi come peso ed anche abastanza prolifici,dando sui 12/14 pulli ogni anno ogni coppia.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: PICCIONI DA CARNE
30/01/2012, 21:20
i california come già detto sono ottimi riproduttori e hanno il doppio petto quindi con molta carne. Ma non sono molto indicati da fare alla griglia perché il petto non si cuoce bene. Io consiglierei anche qualche bell incrocio,perché come ci insegnano gli allevatori più si incrociano le razze più si riproducono bene.
grazie per le risposte domani vado in fiera a reggio e vedremo . ho visto il king in foto è veramente enorme . e non va da carne? e i texani? mi sapreste dire le differenze? grazie in anticipo
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: PICCIONI DA CARNE
11/02/2012, 16:23
Se vuoi dei colombi solo per uso alimentare ti sconsiglio di allevare king,texano ecc perché sono animali che il più delle volte per poter allevare i figli hanno bisogno delle balie,e non è detto che facciamo molte uova . Senz altro troverai california,punterei più su quelli,o come già consigliato su qualche incrocio.
claColombo ha scritto:Se vuoi dei colombi solo per uso alimentare ti sconsiglio di allevare king,texano ecc perché sono animali che il più delle volte per poter allevare i figli hanno bisogno delle balie,e non è detto che facciamo molte uova . Senz altro troverai california,punterei più su quelli,o come già consigliato su qualche incrocio.