Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:22

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
PICCIONI DA CARNE 
Autore Messaggio

Formazione: diploma superiore
claColombo ha scritto:
che colombi sono?
Che belle costatelle che hanno i tuoi colombi...ahahah....

Ciao, quattro California di nido , con contorno di costiole di cinta Senese, le patate erano a parte :lol: :lol: :lol:
nicol

11/02/2012, 23:44
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Visto che li mangi tu buon appetito allora. a te .. :D :lol:

12/02/2012, 1:13
Profilo

Ciao NicolSP ti ho mandato un messaggio in MP aspetto tua risposta grazie.
Nicola

nicolsp ha scritto:
claColombo ha scritto:
che colombi sono?
Che belle costatelle che hanno i tuoi colombi...ahahah....

Ciao, quattro California di nido , con contorno di costiole di cinta Senese, le patate erano a parte :lol: :lol: :lol:
nicol

19/02/2012, 12:25
Profilo WWW

ciao nicola non mi hai riconosciuto? domenica sono stato a avincontro a reggio e ho preso una coppia di california . mi stava per nascere un piccione da una coppia che covava, ma ultimo giorno uovo in terra con il becco che stava uscendo e piccione morto . oggi gli ho messo i nidi nuovi con bordo da 10 cm staremo a vedere.

19/02/2012, 17:56
Profilo

Salve a tutti ho visto una bella padella con dei piccioni ed era decisamente invitante però ora mi dovete dare la ricetta perchè io li faccio in altro modo cioè li pulisco gli lascio dentro fegato durello e quore con una foglia di salvia e un rametto di rosmarino e li metto in forno per tre quarti d'ora circa sono buoni ma vorrei provare qualcosa di diverso, visto che oggi ho macellato 4 piccioni da nido . Un saluto Ennio

19/02/2012, 19:03
Profilo

Pasut ha scritto:
Salve a tutti ho visto una bella padella con dei piccioni ed era decisamente invitante però ora mi dovete dare la ricetta perchè io li faccio in altro modo cioè li pulisco gli lascio dentro fegato durello e quore con una foglia di salvia e un rametto di rosmarino e li metto in forno per tre quarti d'ora circa sono buoni ma vorrei provare qualcosa di diverso, visto che oggi ho macellato 4 piccioni da nido . Un saluto Ennio

Ciao, quella che tu chiami padella è una teglia di alluminio posta dentro al classico testo in ghisa Pontremolese , con il quale si fanno pure i famoli testaroli.
Questi testi vanno posti sopra una fiamma viva sino a che non diventano bianchi, dopo di che nel suo interno di pone la teglia , si chiude con la campana, che si ricopre con due dita di cenere ardente si lascia cuocere rivoltando la carne una sola volta.
I colombi li metto in fusione per un'ora : olio,sale, pepe,alloro,salvia,rosmarino, timo,bacche di ginepro.vino secco bianco. Il tutto lo metto poi nella teglia, nella pancia del colombo(bello aperto ) metto una fetta di buona pancetta.
Una buona ricetta con il colombo è la bomba di riso ;) ;) ;) . ma per ora stop per evitare colassi da fame :lol: :lol: :lol:
nicol

19/02/2012, 19:56
Profilo

visto che siamo in tema,scappa la domanda da principiante:ma i colombi si spennano con l'acqua calda come li polli?

19/02/2012, 20:18
Profilo

Dahouda ha scritto:
visto che siamo in tema,scappa la domanda da principiante:ma i colombi si spennano con l'acqua calda come li polli?

Ciao, si . s Se sono vecchi per cui ci faccio il ragù gli tolgo la pelle , faccio prima :lol: :lol:
nicol

19/02/2012, 20:23
Profilo

Ciao io li spenno a secco , pero altri animali come galline ,anatre ecc. Li puccio nell'acqua bollente .

19/02/2012, 21:20
Profilo

Formazione: perito industriale
Io spenno con acqua calda vecchi e giovani.
Ninno

19/02/2012, 21:52
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo