Buongiorno. Mi sono interessato per curiosità ai piccioni Cappuccino e mi è stato detto che ce ne sono di due razze, una delle quali "olandese" con il cappuccio più piccolo. Qualcuno mi può confermare dal momento che nella vostra sezione relativa non li trovo. Grazie
Ciao, le razze riconosciute sono tre: Cappuccino, Cappuccino Danese ( mai visto...), Vecchio Cappuccino Olandese. Il Cappuccino è più lungo, dal cappuccio esteso e avvolgente che praticamente non ti fa scorgere la testa e ha una propria postura nella gabbia da esposizione. Il Vecchio Capp. Oland. è più corto e compatto, con il cappuccio meno esteso e vaporoso e deve mantenere anch'esso una specifica postura, differente dal cappuccino.
Ciao, hai fatto bene a specificare, anche perche in rete non c'è nulla che ne parla, ma si trova più che altro una descrizione unica su questo colombo, ovviamente se mi sbaglio correggetemi.
Tra l'altro dispiace sapere che non ci sia una tipologia italiana di questo bellissimo Colombo, sapete se in passato è stato provato a fare qualcosa del genere?