Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 0:43

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
piccioni alle prime armi 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
mi serve un consiglio..Anticipo dicendo che sono alle prime armi,ho gia una voliera costruita e ho travato dei venditori di coppie di piccioni a 13euro l una per chiusura della loro voliera(dicono).
Siccome non ho mai allevato e comprato piccioni allora per prova prenderei un pao di coppie ma non vorrei che le diano via perchè vecchi,quindi che mi danno una sòla.. :( come riconoscer che sono vecchi e non figliano più?poi certo,mica posso riportarglieli..uff uff..e poi un altra cosa,come li alimento appena presi?ho letto tanti vostri forum e dal resoconto ho letto che per il primo periodo posso dare lo stesso mangime spezzato per i polli e poi iniziare con il misto piccioni o granaglie..dico bene?aspetto risposte che almeno preparo la voliera..

08/03/2012, 22:00
Profilo

Ciao purtroppo se non sono inanellati non si può sapere se sono vecchi o giovani :roll: per il mangime chiedi all'allevatore che te li vende e in base a come li alimentava lui ti regoli . Comunque quasi tutti gli allevatori gli somministrano mangime per colombi o comunque un misto di granaglie , non va molto bene lo spezzato perché quando rigurgitano per alimentare i piccoli i chicchi spezzato gli grattano la gola .

08/03/2012, 22:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao frenzy,di dove sei?
Purtroppo come dice manu è difficile riconoscere l età dei colombi,anche se magari ci sono delle piccole differenze tra un colombo giovane e uno anziano,che si accentuano in alcune razze (ad esempio i viaggiatori con il crescere dell età crescono le caruncole nasali).
Se hai paura di prendere fregature prova a contattare qualcuno magari qui del forum più vicino a te.

09/03/2012, 2:47
Profilo

Ciao cla,