Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 0:43

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
piccioni alle prime armi 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
mi serve un consiglio..Anticipo dicendo che sono alle prime armi,ho gia una voliera costruita e ho travato dei venditori di coppie di piccioni a 13euro l una per chiusura della loro voliera(dicono).
Siccome non ho mai allevato e comprato piccioni allora per prova prenderei un pao di coppie ma non vorrei che le diano via perchè vecchi,quindi che mi danno una sòla.. :( come riconoscer che sono vecchi e non figliano più?poi certo,mica posso riportarglieli..uff uff..e poi un altra cosa,come li alimento appena presi?ho letto tanti vostri forum e dal resoconto ho letto che per il primo periodo posso dare lo stesso mangime spezzato per i polli e poi iniziare con il misto piccioni o granaglie..dico bene?aspetto risposte che almeno preparo la voliera..

08/03/2012, 22:00
Profilo

Ciao purtroppo se non sono inanellati non si può sapere se sono vecchi o giovani :roll: per il mangime chiedi all'allevatore che te li vende e in base a come li alimentava lui ti regoli . Comunque quasi tutti gli allevatori gli somministrano mangime per colombi o comunque un misto di granaglie , non va molto bene lo spezzato perché quando rigurgitano per alimentare i piccoli i chicchi spezzato gli grattano la gola .

08/03/2012, 22:21
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao frenzy,di dove sei?
Purtroppo come dice manu è difficile riconoscere l età dei colombi,anche se magari ci sono delle piccole differenze tra un colombo giovane e uno anziano,che si accentuano in alcune razze (ad esempio i viaggiatori con il crescere dell età crescono le caruncole nasali).
Se hai paura di prendere fregature prova a contattare qualcuno magari qui del forum più vicino a te.

09/03/2012, 2:47
Profilo

Ciao cla,
sono in provincia di viterbo..non so se possa aiutare a qualcuno ma forse la prox settimana proverò via..vedremo un pò..grazie a tutti comunque..

09/03/2012, 8:22
Profilo

bravo manu mai mangime spezzato , in giro spesso si prendono fregature ma non è sempre cosi , fai bene a prenderne una coppia e semmai prenderne un altra coppia da un altro anche per rifare altre coppie per mescolare il sangue che è importante , cosi i figli che nascono li incroci con quell atri e sei sicuro di avere coppie giovani :)

09/03/2012, 8:41
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

a ladispoli,che se non sbaglio è vicino viterbo conosco un bravissimo allevatore!
Se ti interessa mi contatti ti do le indicazioni per andarci!
Ha tantissime specie

09/03/2012, 11:11
Profilo

clacolombo non conosci nessuno che ha i reggianini rossi nelle mie zone ? grazie

09/03/2012, 11:20
Profilo WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

mi dispiace proprio non saprei dirti!
Hai provato a consultare l elenco degli allevatori nel sito principale di agraria.org?
Oppure tramite la fiac dovresti contattare la federazione della regione di appartenenza e cercare allevatori di reggianini.

09/03/2012, 11:39
Profilo

si sono socio della mia regione pero non hanno i reggianini rossi , anche a gennaio a reggio non ce ne era poi bisognava andare a febbraio ma per la neve non siamo andati li sicuramente li trovavo , grazie

09/03/2012, 12:52
Profilo WWW

Io conosco un allevatore che ha circa 130 coppie di reggianini se non mi sbaglio pero e' di Bergamo :roll:
Me li aveva regalati lui i miei :mrgreen:

09/03/2012, 14:42
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo