Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 08/01/2025, 0:24

Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
piccione trovatello 
Autore Messaggio

@ manu93:
ok seguirò il tuo consiglio,non lo libererò domani e lo tengo fino a sabato quando proverò a vedere se vola.
nel frattempo ho contattato un centro di recupero animali della mia zona e mi hanno risposto che se non riesco a trovare qualcuno che lo adotta posso portarlo a loro che hanno delle voliere e poi cercherebbero di passarlo a chi tiene i colombi..
la soluzione di liberarlo nel pollaio ha diverse incognite, dalla lontananza da casa mia e quindi al tempo limitato che gli dedicherei, a quei cornuti dei cacciatori durante la stagione, alla convivenza con le galline, al fatto che non ci sono finestre per volare fuori ma un buco sul fondo (ad altezza gallina per intenderci),
@claColombo:
le piume più scure nella parte bianca non è lo sporco sono proprio più scure, tipo marmorizzato non credo si dica cosi ma è per rendere l'idea.
ti inserisco una foto dove magari si vedono meglio
Immagine

rilancio la richiesta: se qualcuno lo vuole lo cedo volentieri!!!
ciao!
Matteo

31/01/2012, 23:18
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
si vede molto bene ora!spero che qualcuno che ha spazio lo possa adottare!

01/02/2012, 0:18
Profilo

Ok purtroppo siamo lontani se no lo prendevo io , comunque hai fatto bene a contattare Il centro ,al massimo se lo dai a loro lo curano bene :)

01/02/2012, 0:57
Profilo

ragazzi stamattina c'è ancora il piccione di fuori sul balcone della camera dove tengo il trovatello...sta a prendersi le raffiche di vento e la neve e sembra aspettare il mio,
gli ho fatto delle foto prima di andare al lavoro, è possibile che sia il suo compagno? è la stessa razza?
nel frattempo gli ho messo un po di becchime sulla finestra anche per lui.
liberare quello nella gabbia oggi credo potrebbe essere dura per lui, il meteo è micidiale, ma forse se è il suo compagno dovrebbe farcela, non so..

Immagine
Immagine
Immagine

01/02/2012, 9:07
Profilo

Ciao non e' Della stessa razza quello e' un comune Colombo di città , sembra anche giovane e non molto in forma . :roll: non credo proprio che sia il suo compagno

01/02/2012, 10:52
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

non mi sembra molto in forma quello nella foto,che è un colombo selvatico,ma forse perché è infreddolito dall acqua.
Un ipotesi potrebbe essere che durante la fuga dal precedente proprietario,il tuo colombo si sia accoppiato con quello.ma non lo libererei,perché come abbiamo visto ha avuto problemi ad adattarsi alla vita selvatica.

Quello sul balcone si rassegnera.sempre che non sia li perché vuole cercare riparo.

01/02/2012, 14:38
Profilo

Ciao a tutti sono di Ravenna ( classe) e sono quasi nuovo del sito, è da agosto che vi seguo in particolare da quando in quel mese ho trovato nella piazza della stazione un piccolino spelacchiato piccione di città che l' ho subito adottato e adesso gode di ottima salute che è divenuto di famiglia come i miei cane i gatti, percui di diritto di stare in casa (quasi sempre) il suo nome Filippo :) . dopo questa mia presentazione vorrei chedere a (slacker80) appena si scioglie la neve ( 30cm ) se mi cedi il tuo rapace per far compagnia a filippo. Grazie

01/02/2012, 18:44
Profilo

Ciao a tutti e grazie per il tempo che anche oggi mi avete dedicato, la vostra passione mi ha colpito piacevolmente e i consigli che mi avete dato in questi giorni sono stati molto utili 8-) .
Ciao asfi, questa sera, di ritorno dal lavoro, ho incontrato il vicino del piano terra col quale scambio sempre quattro chiacchere su piante e galline in quanto anche lui ha l'hobby dell'orto ed ha un pezzo di terra in collina.
Prendendo la palla al balzo gli ho chiesto se gli interessava il trovatello e lui mi ha detto che suo fratello ha diversi piccioni su in collina, che c'era un periodo che ne avevano 50 coppie e che è molto ferrato, e che lo prenderebbe volentieri, quindi siamo rimasti d'accordo che appena le strade ritornano agibili lo viene a prendere per portarlo su :roll: .
Ma se dovesse cambiare o non farsi sentire per diversi giorni idea il piccione è tuo!
Ti chiedo solo di togliermi una curiosità, ma lo tieni dentro casa libero il tuo piccione? o dentro una gabbia?
Te lo chiedo perchè vorrei sapere se è fattibile l'idea di tenerlo in gabbia in terrazzo e ogni tanto liberarlo dentro casa, anche se io ormai ho deciso di darlo via in quanto ho già mille cose a cui pensare!!

01/02/2012, 20:02
Profilo

certamente non dorme in casa, però bussa alla porta/finestra con il becco o grattando e in famiglia gli apriamo e lui entra. Ha una gabbia esterna alta 2 mt e 1 di larghezza, tutta plastificata adesso contro il freddo e la NEVE, anche se ... io registro li dentro 2 gradi, ma lui ci sta bene dentro; percui sulle 9 lo apro ed esce e durante la giornata, viene a fare la passeggiata con i cani volando o camminando, e se ha voglia di entrare in casa bussa ed entra e alla sera lo prendo e lo porto in gabbia. Gli faccio un leggero bagno 1 volta alla settimana antiparassitario. Diciamo che è lo viziamo bene.

01/02/2012, 20:39
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

sono molto contento che il trovatello ha trovato sistemazione.

È anche molto bella questa cosa del colombo che vuole entrare in casa,e viene a passeggio nel prato.

01/02/2012, 21:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo