Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 20:10

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
piccione strano 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
da Aprile che ho5 coppie di riproduttori...si sono riprodotti fino a un mese fà facendo almeno di un paio di nidiate ogni coppia...e 4 novelli li ho lasciati nella voliera da crescere per bene!!Ora si sono tutti fermati e così i nuovi ora hanno circa un 3 o 4 mesi...però la cosa strana che un paio di questi si comportano in modo strano(scusate il gioco di parole)...cioè,me ne sono accorto perchè sentivo volare quando ero vicino la voliera invece butto l'occhio in voliera e non vedevo passare nulla..guardo meglio e invece era un piccione che era sul pavimento e volava sul posto!!!!!Cioè sbatteva le ali e rimaneva li!!!!Avete presente quando fanno il bagnetto e dopo fingono quel volo per asciugarsi?! ecco,lo stesso fanno ma senza lavarsi :( è mai successo a qualcuno?cosa può essere?è da circa una settimana o 10 giorni che và avanti così...

12/10/2012, 14:13
Profilo

Formazione: Studente
I novelli di solito volano sul posto e a volte anche senza staccarsi da terra per rinforzare i muscoli delle ali...
Per esperienza personale, può succedere anche a quelli un po più grandicelli... per esempio se si tiene un esemplare per parecchio tempo in una gabbia in cui non ha la possibilità di volare, quando lo si libera sarà un po fiacco, cioè fara fatica a volare e a staccarsi da terra per un po di tempo (almeno a me è successo così :? ). non so se è il tuo caso però :|
Ciao :)

12/10/2012, 16:09
Profilo

I miei lo fanno sia da novelli che da adulti, ogni tanto "volano" senza staccarsi da terra o si alzano di una decina di centimetri, hanno lo spazio di volare a piacimento e naturalmente tutti lo fanno, ma ogni tanto appunto volano sul posto e di solito se comincia uno gli altri lo seguono e iniziano a farlo per qualche secondo.
E lo fanno sia i miei california che i triganini, i primi essendo più pesanti rimangono a terra gli altri essendo più leggeri sembra che facciano prove di decollo :lol:
Secondo me è normale, non penso che ci sia da preoccuparsi ;)

12/10/2012, 19:44
Profilo

Si infatti hanno un bel pò di spazio quindi non immaginavo che fosse stato per sgranchirsi un pò le ali..cioè..però se mi dite che è normale allora va bene...;-)

12/10/2012, 23:22
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao :D
Se i colombi lì vedi in salute non c è di cui preoccuparsi.
Molto probabilmente quel volo che hai visto fare senza staccarsi da terrà era per qualche motivo del tipo:sgranchirsi le ali,liberarsi da piume vecchie(questo è il periodi di fine muta).
Un saluto ,Claudio

13/10/2012, 14:43
Profilo

mmm...dovrei decidermi anche di metter un complesso di vitamine E per integrarli un pò..uff uff..

13/10/2012, 23:06
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Esatto,specialmente durante la muta è importante aiutarli integrando la loro alimentazione con la vitamina E.
Ci sono prodotti di facile reperibilità e da poter utilizzare in acqua o nelle graniglie.

14/10/2012, 3:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]