Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/12/2024, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
periodi per vaccinare e vari trattamenti 
Autore Messaggio

Io possiedo vari uccellini ed alcuni colombi e risolvo questo problema mettendo una goccia di frontline (Quello per Cani) dietro la nuca (nei colombi ne metto 2-3 gocce). Non ha mai creato problemi e non ci sono parassiti ;)

27/06/2013, 23:28
Profilo

Formazione: quello che basta
Ciao, in commercio ci sono pure degli spray appositi che spruzzati direttamente sugli animali li "puliscono" dagli acari. Puoi usarlo anche se hanno i piccoli xchè nn è nocivo. Se mi contatti in mp ti mando il nome.

Saluti paolo

27/06/2013, 23:36
Profilo

Formazione: Studente
Ciao :)
Volevo dirvi che lo spray che ho comprato è un idrorepellente a base di estratto di piretro, tetrametrina, sumitrina, piperonil butossido, cofurmulanti e propellenti ( ma non credo che vi interessi ) . Secondo voi cambia qualcosa , per quanto riguarda la tossicità per i colombi ? Se volete vi dico la marca . Comunque penso di procedere come Andydancer, e volevo chiedergli " quanto sono grandi i colombi a cui l' ha somministrato ? " perchè i pavoncelli sono colombi piccoli e penso che dovrò dargli meno gocce. Poi pensavo ... e se come fanno di solito in una coppia , si becchettano delicatamente la nuca ? in quel caso credo proprio che gli farebbe male . Voi che ne dite ?
ciao e grazie per le risposte precedenti :)

28/06/2013, 21:09
Profilo

Formazione: diploma superiore
I moderatori fanno bene a tirare le orecchie ai vari santoni improvvisati , un conto è dire : io do dell'aglio ai miei colombi o dell'aceto (prodotti naturali che più di li non vanno ;) ) un conto è dire io do ai miei colombi un farmaco, in questo casdo il Frontline. Padronissimo di fare quello che vuoi , ma metterlo nel forum (come dimostrato c'è chi ti va dietro :mrgreen: ) è da incoscienti.
Il Frontline è un forte antiparassitario a lunga durata (viene assorbito) contro zecche ,pulci,pidocchi dei cani e gatti ed anche su questi animali bisogna essere molto prudenti.
Dare ai colombi (che caso mai poi da li a poco vengono sacrificati per metterli arrosto) questo prodotto lo sconsiglio .
In commercio ci sono vari prodotti antiparassitari per uccelli da voliera che vanno bene anche
per i colombi, comunque le voliere vanno tenute ben pulite ;)
ciao nicol

28/06/2013, 21:51
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Ciao ragazzi.
Qui credo che ci siamo sporti un pò troppo oltre il regolamento,e come mio dovere vi invito a non dare nomi di prodotti o farmaci che possono indurre chi legge alla cattiva informazione.Esistono prodotti appositi per colombi o uccelli,consigliabili dal veterinario o dal farmacista.Quello è un farmaco molto potente e non adatto ai colombi.
In ogni modo esistono i MP che possono aiutare nel dialogo personale.
Saluti,Claudio

29/06/2013, 0:38
Profilo

Formazione: Studente
Scusate se mi sono un po lasciato andare :roll: , essendo un neofita tendo a immagazzinare più informazioni possibile , ma spesso anche senza accorgermene dico o chiedo cose che non potrei ... scusate ancora :(
Ciao

29/06/2013, 10:27
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Tranquillo non devi scusarti di nulla,hai fatto bene a chiedere,ma come dicevo su alcune cose bisogna attenersi al regolamento.

29/06/2013, 10:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2