pavoncello, come riconoscere una femmina da un maschio?
05/03/2011, 21:59
salve, posseggo da piu di tre mesi 4 colombi pavoncelli solo che fino ad ora non ho visto nessun nido o quant'altro ..mi sapreste dire come posso fare a riconoscere una femmina da un maschio?? grazie mille
ciao,allora i maschi solitamente hanno la testa più grossa e la tengono rivolta verso la coda,poi dovresti toccare sotto la pancia vicino all'ano i due ossicini,se sono quasi attaccati potrebbero essere maschi se sono larghi femmine.però questi metodi non assicurano niente perchè è difficile riconoscere i maschi dalle femmine.ma non li hai mai sentiti tubare?non litigano mai?quanto tempo hanno?
Re: pavoncello, come riconoscere una femmina da un maschio?
05/03/2011, 22:16
si ci sono 2 che fanno versi strani di cui uno si mette sempre dentro una cassa con la paglia e emette uno strano verso..comunque non so quanti mesi hanno..
Re: pavoncello, come riconoscere una femmina da un maschio?
05/03/2011, 22:20
se vanno nel nido e fanno tipo uuuu uuuuuuu e muovono le ali e la testa su e giù potrebbe essere un maschio che chiama la femmina nel nido.se metti delle foto magari riusciamo a dirti di più
Re: pavoncello, come riconoscere una femmina da un maschio?
14/03/2011, 17:31
ciao ma sono quattro o due?nelle prime foto mi sempra una femmina quella senza ciuffo(oppure un maschio giovane non si vede molto bene)mentre l'altro è un piccione giovane e sembra un maschietto.nella foto quale è che tuba nel nido ?