Salve a tutti, da poco ho deciso di incominciare ad allevare i Sottobanca, e mi chiedevo se ci fosse qualche allevatore vicino Pistoia. Intanto vi mostro una foto già postata su un altro argomento, riguardante un Sottobanca a parer mio molto bello, ma il padrone di questo colombo ha il dubbio sulla correttezza riguardante gli occhi a fini di esposizione, voi cosa ne pensate? Vi ringrazio anticipatamente e cordiali saluti.
Vicino a te allevano sottobanca : Buiarelli (SI) Claudenti (FI) Decembrini (AR) Santini (FI) Vinottieri (FI). Se vai in Ass. colombofila Toscana (soci) trovi gli indirizzi. Comunque, senz'altro lo saprai, che senza baglie si fa poca strada . ciao nicol
nicolsp ha scritto:Vicino a te allevano sottobanca : Buiarelli (SI) Claudenti (FI) Decembrini (AR) Santini (FI) Vinottieri (FI). Se vai in Ass. colombofila Toscana (soci) trovi gli indirizzi. Comunque, senz'altro lo saprai, che senza baglie si fa poca strada . ciao nicol
Ti ringrazio tanto per le info, per il fatto delle balie lo so, allevo da 10 anni i colombi & so anche le problematiche del S.b, perché anni fa gli allevavo,, comunque grazie ancora molto gentile.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Occhi sottobanca con maschera nera.
16/05/2013, 1:06
Ciao,io trovo qualche difficoltà a riconoscere nell esemplare postato da te la razza sottobanca modenese,l unica cosa che noto di simile è la conchiglia dietro la testa. Ciao,Claudio
claColombo ha scritto:Ciao,io trovo qualche difficoltà a riconoscere nell esemplare postato da te la razza sottobanca modenese,l unica cosa che noto di simile è la conchiglia dietro la testa. Ciao,Claudio
Tengo a precisare che il colombo non è mio, e quindi oltre a queste foto non saprei dirti, è di un mio amico di siena, perché secondo te non lo è? PS:comunque appena posso glielo chiedo.
Ciao, nn sono espertissimo ma nench'io riesco a vedere le caratteristiche del sottobanca in quel soggetto. Ho ricominciato pure io a riallevarli dopo un lungo tempo di assenza ma.....confrontando la foto con i miei nn trovo grandi somiglianze.
Saluti paolo
p.s. potrebbe trattarsi di un incrocio con sottobanca e si spiegherebbe anche la colorazione
paolomtb ha scritto:Ciao, nn sono espertissimo ma nench'io riesco a vedere le caratteristiche del sottobanca in quel soggetto. Ho ricominciato pure io a riallevarli dopo un lungo tempo di assenza ma.....confrontando la foto con i miei nn trovo grandi somiglianze.
Saluti paolo
p.s. potrebbe trattarsi di un incrocio con sottobanca e si spiegherebbe anche la colorazione
Questo lo pensato anche io appena l'ho visto, ma mi è stato negato un provabile incrocio, ma sinceramente ho ancora dei dubbi.