Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 19:59

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
nuovo allevamento innovativo 
Autore Messaggio

salve, sono un ragazzo di 30 anni laureato, che stufo di non lavorare si vuole cimentare nell'allevamento. innanzitutto scrivo qui ma la mia domanda ha una connotazione piu generale quindi se volete spostatela nella sezione piu consona. Non ho grande esperienza anche se fin da piccolo ho avuto la campagna e gli animali. Vorrei avere un allevamento che non riguardi i soliti polli o la produzione di uova, ambiti che stanno trovando grande difficoltà da quello che leggo, ma vorrei avviare una produzione di un qualcosa di nuovo, emergente, anche di nicchia se vogliamo ma che dia la possibilità di guadagnare qualcosa, ritagliarsi una piccolo mercato locale, senza doversi scontrare con grandi produttori o mercati esteri competitivi. Non so a chi ci si puo' rivolgere x avere idee nuove. Forse a qualche professore universitario che abbia conoscenze piu' ampie ? o qui nel forum c'è chi mi puo' dare idee ? l'allevamento di colombi è una delle idee che mi è venuta in mente, ma non mi vorrei soffermare solo su questa. che mi dite ?

05/11/2012, 17:10
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Se pensi di guadagnare soldi allevando colombi, sei fuori strada.
Dimenticati di essere laureato e cercati un lavoro di altro tipo.

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

05/11/2012, 17:55
Profilo WWW

Formazione: laurea in biologia marina