Salve a tutti avrei una domanda secondo voi 6 coppie di king in una voliera di altezza 190 larghezza 200 lunga 240 ci stanno bene o sono troppe ? grazie per le eventuali risposte ciao !
Larghezza 190- 50 di posta ti rimane 140 di voliera. Lunghezza 240 - 3 poste per ogni piano (80 +- / 80+ - / 80+- ) per cui ci starebbero 9 poste . Devi tenere presente che i king prediligono poste basse in quanto come volatori fanno pena. 6 coppie sono proprio al limite , in quanto lo spazio libero della voliera è piuttosto limitato, e devi tenere pure presente i pulli se nascono ciao nicol
la mia voliera e di 7,30 metri cuadri e dentro sono 9 copie di king , i noveli ano una voliera aparte. le poste sono di 80 pe 80 e alte 1 m, poso chiudere ogni copia da solo in posta per acopiarsi meglio. Rimane anche spatio di potere usire tuti fori da le poste a girare e poi ho fatto anche un recinto dove li lasio a usire a fare bagno, girare in erba.
io alzerei le poste di esere almeno 80 cm , li poi tenere chiuzi la dentro al momento del acopiamento e si posoo acopiare trancuilamente, i miei viagiatori ano le poste di 40 cm e faticozo per loro acopiarsi , cuando il maschio salta su la femina toca il sofito da la posta, per i king e imposibile in cuest poste di 40 a acopiarsi e avrai sempre uova vote. Se li lasi acopiarsi fuori i altri mschi li salterano adoso e avrai din nuovo uove chiare.