Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 23:08

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
NOVELLI STAGIONE 2011 
Autore Messaggio

un salutone a tutti i colombofili e non, di questo magnifico forum :P
oggi mi è nato il 1° TEXANO del 2011 :mrgreen:
ho aperto questo post,per far si che chi vuole ,puo' postare i suoi novelli, possibilmente con foto,per la gioia di chi non puo' allevare e perchè tutte non si possono avere :cry: ,e per raggruppare piu' specie di colombi possibili e parlarne insieme :P
ciao a tutti da max

19/03/2011, 19:52
Profilo

Formazione: diploma superiore
piccione ha scritto:
ho aperto questo post,per far si che chi vuole ,puo' postare i suoi novelli, possibilmente con foto,per la gioia di chi non puo' allevare e perchè tutte non si possono avere :cry: ,e per raggruppare piu' specie di colombi possibili e parlarne insieme :P
ciao a tutti da max

Ciao Max a ben risentirci, tu hai avuto la prima cova, io sono ancora in alto mare, le coppie si sono stabilizzate, due femmine incominciano a stare un pò nel nido, purtroppo ho trovato un uovo deposto in un angolo della voliera e dopo due giorni un'altro , penso che il maschio non sia ancora maturo da sollecitare la femmina al nido, che ne pensi :?: :?: :?:
Per il momento potrei postare solo california o un texano pionier (normale)
Questo ritardo nella deposizione non può anche dipendere dal fatto cvhe le voliere non sono chiuse a casetta e quindi la temperatura non sia delle più ideali :?: :?: nicol

19/03/2011, 20:15
Profilo

bene allora io inizio a postare due foto dei miei le altre le farò domani :D

Allegati:
piccolo cravattato olandase.JPG
piccolo cravattato olandase.JPG [ 26.54 KiB | Osservato 1962 volte ]
piccolo reggianino.JPG
piccolo reggianino.JPG [ 63.69 KiB | Osservato 1962 volte ]
19/03/2011, 21:28
Profilo

Formazione: perito apparati impianti marittimi
Scusate ma qui si possono postare solo i destinati alle fiere e anellati o anche quelli amatoriali, come li tengo io, anche senza anelli (però tutti puri almeno credo)

19/03/2011, 22:02
Profilo

ciao postaleee è sempre bello vedere colombi :D anche io ne ho tantissimi di incroci e a volte sono più belli degli altri,adesso sto cercando di selezionare dei colombi che ho che uso come balie (li avevo presi da un mio vicino qualche anno fa)sono molto grossi più dei bergamaschi hanno il ciuffo non so da che incrocio derivano ma anche i piccioni sono grossi.

19/03/2011, 22:18
Profilo

nicolsp ha scritto:
piccione ha scritto:
ciao a tutti da max

Ciao Max a ben risentirci, tu hai avuto la prima cova, io sono ancora in alto mare, le coppie si sono stabilizzate, due femmine incominciano a stare un pò nel nido, purtroppo ho trovato un uovo deposto in un angolo della voliera e dopo due giorni un'altro , penso che il maschio non sia ancora maturo da sollecitare la femmina al nido, che ne pensi :?: :?: :?:
Per il momento potrei postare solo california o un texano pionier (normale)
Questo ritardo nella deposizione non può anche dipendere dal fatto cvhe le voliere non sono chiuse a casetta e quindi la temperatura non sia delle più ideali :?: :?: nicol

ciao nicolsp :mrgreen:
purtroppo il texano a partire fe un po fatica,calcola che ho si il 1°tex,ma ho fatto anche 20 coppie :o
il clima influisce molto,specialmente nell'iniziare la stagione riproduttiva,poi una volta che hanno iniziato a riprodursi,continuano fino a novembre!
le femmine si svegliano un po prima dei maschi, e capita che depongano uova in giro,e che le prime covate non siano feconde!
io per svegliarli un po e tenerli attivi gli do' dei semi di "canapa" un bicchierino da caffè al giorno per coppia!che si trovano in qualsiasi negozio di mangimi!

per oxbacco ,certo che si possono postare foto di qualsiasi tipo di colombo,anzi piu' ce ne saranno e piu ne vedremo :shock: :shock: :shock: :lol:

20/03/2011, 8:54
Profilo

ottima idea quella di rifarsi gli occhi guardando i novelli degli altri :D .. Qualcuno mi spiega come inserire le immagini per favore?

21/03/2011, 13:55
Profilo

il problema è che le immagini con la mia fotocamera occupano troppo spazio.. Come faccio a ridurle?

21/03/2011, 14:01
Profilo

Formazione: perito industriale
vai su "problemi con il forum di agraria" e segui le istruzioni di come inserire le foto e/o ridimensionare le foto prima di allegarle allo scritto.
Ninno

21/03/2011, 19:32
Profilo

Sono riuscito finalmente!

Allegati:
cosacco1.jpg
cosacco1.jpg [ 83.6 KiB | Osservato 1855 volte ]
regg. argentino1.jpg
regg. argentino1.jpg [ 43.97 KiB | Osservato 1855 volte ]
regg. blu verg1.jpg
regg. blu verg1.jpg [ 122.18 KiB | Osservato 1855 volte ]
reggian1.jpg
reggian1.jpg [ 31.09 KiB | Osservato 1855 volte ]
21/03/2011, 21:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo