|
Autore |
Messaggio |
marcolore
Iscritto il: 04/03/2012, 23:49 Messaggi: 84 Località: livorno /toscana
|
buona sera a tutti domanda ho femmine california posso incrociare maschi tex ?
_________________ ciao da marco
|
17/05/2012, 20:58 |
|
|
|
|
etabeta
Formazione: Laurea
|
Che io sappia si può fare anche se forse sarebbe meglio il contrario per via della lunghezza dei california rispetto ai tex (secondo me sarebbe più facile l'accoppiamento) comunque l'esperto di Texani ed anche California è Piccione (Max). Sappi comunque che perdi l'autosessaggio. ciao.
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
17/05/2012, 21:30 |
|
|
etabeta
|
Per Max: aggiornamento degli eredi A parte il Texano che è Maschio, io avrei individuato il pullo singolo di California RR come Maschietto ed invece nella coppia di Pulli (fratelli) 1 Mascio ed 1 femmina. MAX cosa dici? Confermi? L'accendiamo?.... o è presto? Ciao.
Allegati:
Tex-Max1.jpg [ 160.64 KiB | Osservato 718 volte ]
Tex-Max2.jpg [ 118.05 KiB | Osservato 718 volte ]
_________________ L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile, prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
|
17/05/2012, 21:46 |
|
|
etabeta
|
ecco i California
|
17/05/2012, 21:51 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
etabeta ha scritto: Che io sappia si può fare anche se forse sarebbe meglio il contrario per via della lunghezza dei california rispetto ai tex (secondo me sarebbe più facile l'accoppiamento) comunque l'esperto di Texani ed anche California è Piccione (Max). Sappi comunque che perdi l'autosessaggio. ciao. Ciao, concordo il maschio deve essere california e la femmina texano, in quanto il maschio california è più focoso e snello rispetto ad un paccioccone texano . Di prima generazione vengono fuori dei bei colombi, se poi questi si riacoppiano fra loro, anche senza essere consanguinei, vengono fuori dei colombi di 2a categoria . nicol
|
17/05/2012, 23:09 |
|
|
piccione
|
ciauuu vedendo le foto sembra cosi come hai detto,comunque tra qualche sett.si vedrà meglio confermo quello che dice nicolsp
|
18/05/2012, 11:40 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
nicolsp,ma perchè si possono accoppiare anche tra consanguinei?non è pericoloso che nascano figli deboli?
|
18/05/2012, 18:18 |
|
|
Nicolas74
Iscritto il: 25/09/2008, 21:15 Messaggi: 145 Località: Toscana - Carrara
|
Ciao vi racconto questa ieri sono andato da un amico a cui gli avevo dato una coppia di texani all'incirca 9 o 10 mesi fà da produzione non da expo poi per sfortuna o distrazione la sua gatta gli ha ucciso la femmina lui per non disturbarmi non mi ha detto nulla ed ha comprato una femmina però di razza california molto bella della qualità multicolore da questa combinazione sono nati 2 maschi allora posso dire di non aver mai visto nulla di simile ragazzi ho preso in mano questi colombi che ora hanno 6 mesi io penso che il loro peso si aggiri all'incirca sul chilo sono spaventosi appena posso lo vado a trovare e faccio qualche foto io di colombi ne ho visti credetemi ma una struttura come quella mai, sembrava come vedere dei mondani però doppio petto testa grossa e molto pesi e cosa molto curiosa molto focosi e attivi pronti alla riproduzione da non credere. ora il quesito è che lui mi ha chiesto cosa fare con questi maschi perchè vuole prenderli 2 femmine ma non sà cosa scegliere voi cosa gli consigliereste texane o california?
_________________ NICOLA
|
18/05/2012, 18:39 |
|
|
piccione
|
Nicolas74 ha scritto: Ciao vi racconto questa ieri sono andato da un amico a cui gli avevo dato una coppia di texani all'incirca 9 o 10 mesi fà da produzione non da expo poi per sfortuna o distrazione la sua gatta gli ha ucciso la femmina lui per non disturbarmi non mi ha detto nulla ed ha comprato una femmina però di razza california molto bella della qualità multicolore da questa combinazione sono nati 2 maschi allora posso dire di non aver mai visto nulla di simile ragazzi ho preso in mano questi colombi che ora hanno 6 mesi io penso che il loro peso si aggiri all'incirca sul chilo sono spaventosi appena posso lo vado a trovare e faccio qualche foto io di colombi ne ho visti credetemi ma una struttura come quella mai, sembrava come vedere dei mondani però doppio petto testa grossa e molto pesi e cosa molto curiosa molto focosi e attivi pronti alla riproduzione da non credere. ora il quesito è che lui mi ha chiesto cosa fare con questi maschi perchè vuole prenderli 2 femmine ma non sà cosa scegliere voi cosa gli consigliereste texane o california? secondo me se gli mette 2 california è meglio .
|
18/05/2012, 19:12 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
frenzy ha scritto: nicolsp,ma perchè si possono accoppiare anche tra consanguinei?non è pericoloso che nascano figli deboli? Ciao, non ho detto di mettere fra loro consanguinei, ho detto che non vengono bei colombi anche se i genitori non sono consanguinei . Uno poyrebbe pensare, sono brutti in quanto i genitori sono consanguinei, no sono brutti e basta nicol
|
18/05/2012, 19:22 |
|
|