Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 21:36

Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
novelli 2012 
Autore Messaggio

buona sera a tutti
domanda ho femmine california posso incrociare maschi tex ?

17/05/2012, 20:58
Profilo

Formazione: Laurea
Che io sappia si può fare anche se forse sarebbe meglio il contrario per via della lunghezza dei california rispetto ai tex (secondo me sarebbe più facile l'accoppiamento) comunque l'esperto di Texani ed anche California è Piccione (Max). Sappi comunque che perdi l'autosessaggio.
ciao.

17/05/2012, 21:30
Profilo

Per Max: aggiornamento degli eredi
A parte il Texano che è Maschio, io avrei individuato il pullo singolo di California RR come Maschietto ed invece nella coppia di Pulli (fratelli) 1 Mascio ed 1 femmina.
MAX cosa dici?
Confermi?
L'accendiamo?.... o è presto?
Ciao.

Allegati:
Tex-Max1.jpg
Tex-Max1.jpg [ 160.64 KiB | Osservato 718 volte ]
Tex-Max2.jpg
Tex-Max2.jpg [ 118.05 KiB | Osservato 718 volte ]

17/05/2012, 21:46
Profilo

ecco i California

Allegati:
CaliforniaRR-Max1.jpg
CaliforniaRR-Max1.jpg [ 112.8 KiB | Osservato 717 volte ]
CaliforniaRR-Max2.jpg
CaliforniaRR-Max2.jpg [ 107.06 KiB | Osservato 717 volte ]
CaliforniaRR-Max-1.jpg
CaliforniaRR-Max-1.jpg [ 142.02 KiB | Osservato 717 volte ]
CaliforniaRR-Max-2.jpg
CaliforniaRR-Max-2.jpg [ 74.45 KiB | Osservato 717 volte ]

17/05/2012, 21:51
Profilo

Formazione: diploma superiore
etabeta ha scritto:
Che io sappia si può fare anche se forse sarebbe meglio il contrario per via della lunghezza dei california rispetto ai tex (secondo me sarebbe più facile l'accoppiamento) comunque l'esperto di Texani ed anche California è Piccione (Max). Sappi comunque che perdi l'autosessaggio.
ciao.

Ciao, concordo il maschio deve essere california e la femmina texano, in quanto il maschio california è più focoso e snello rispetto ad un paccioccone texano :lol: :lol: :lol: .
Di prima generazione vengono fuori dei bei colombi, se poi questi si riacoppiano fra loro, anche senza essere consanguinei, vengono fuori dei colombi di 2a categoria :mrgreen: .
nicol

17/05/2012, 23:09
Profilo

ciauuu :mrgreen:
vedendo le foto sembra cosi come hai detto,comunque tra qualche sett.si vedrà meglio :D

confermo quello che dice nicolsp :mrgreen:

18/05/2012, 11:40
Profilo

nicolsp,ma perchè si possono accoppiare anche tra consanguinei?non è pericoloso che nascano figli deboli?

18/05/2012, 18:18
Profilo

Ciao vi racconto questa ieri sono andato da un amico a cui gli avevo dato una coppia di texani all'incirca 9 o 10 mesi fà da produzione non da expo poi per sfortuna o distrazione la sua gatta gli ha ucciso la femmina lui per non disturbarmi non mi ha detto nulla ed ha comprato una femmina però di razza california molto bella della qualità multicolore da questa combinazione sono nati 2 maschi allora posso dire di non aver mai visto nulla di simile ragazzi ho preso in mano questi colombi che ora hanno 6 mesi io penso che il loro peso si aggiri all'incirca sul chilo sono spaventosi appena posso lo vado a trovare e faccio qualche foto io di colombi ne ho visti credetemi ma una struttura come quella mai, sembrava come vedere dei mondani però doppio petto testa grossa e molto pesi e cosa molto curiosa molto focosi e attivi pronti alla riproduzione da non credere.
ora il quesito è che lui mi ha chiesto cosa fare con questi maschi perchè vuole prenderli 2 femmine ma non sà cosa scegliere voi cosa gli consigliereste texane o california?
:D

18/05/2012, 18:39
Profilo WWW

Nicolas74 ha scritto:
Ciao vi racconto questa ieri sono andato da un amico a cui gli avevo dato una coppia di texani all'incirca 9 o 10 mesi fà da produzione non da expo poi per sfortuna o distrazione la sua gatta gli ha ucciso la femmina lui per non disturbarmi non mi ha detto nulla ed ha comprato una femmina però di razza california molto bella della qualità multicolore da questa combinazione sono nati 2 maschi allora posso dire di non aver mai visto nulla di simile ragazzi ho preso in mano questi colombi che ora hanno 6 mesi io penso che il loro peso si aggiri all'incirca sul chilo sono spaventosi appena posso lo vado a trovare e faccio qualche foto io di colombi ne ho visti credetemi ma una struttura come quella mai, sembrava come vedere dei mondani però doppio petto testa grossa e molto pesi e cosa molto curiosa molto focosi e attivi pronti alla riproduzione da non credere.
ora il quesito è che lui mi ha chiesto cosa fare con questi maschi perchè vuole prenderli 2 femmine ma non sà cosa scegliere voi cosa gli consigliereste texane o california?
:D

secondo me se gli mette 2 california è meglio .

18/05/2012, 19:12
Profilo

Formazione: diploma superiore
frenzy ha scritto:
nicolsp,ma perchè si possono accoppiare anche tra consanguinei?non è pericoloso che nascano figli deboli?

Ciao, non ho detto di mettere fra loro consanguinei, ho detto che non vengono bei colombi anche se i genitori non sono consanguinei . Uno poyrebbe pensare, sono brutti in quanto i genitori sono consanguinei, no sono brutti e basta ;) :lol: :lol:
nicol

18/05/2012, 19:22
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo