|
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Anche se la foto è pessima, probabilmente si quello più chiaro nella mia foto è la diluizione dell altro, Forse avevo già letto quella discussione,ma essendo poco ferrato non ricordo molto bene il succo del discorso...
_________________ Un saluto,Claudio
|
08/04/2012, 1:09 |
|
|
|
|
piccione
|
claColombo ha scritto: Complimenti max ! Quindi con l autosessaggio otterrai tutti i maschi di quel colore,e le femmine di quell altro? Come si ottime l autosessaggio? l'autosessaggio l'hanno solo la razza "texani" e la razza "california o texani da carne" che sono la stessa razza ma chiamate in due modi. le altre razazze,california normali,king,silver ecc...non hanno l'autosessaggio. avevo letto su di un libro come si otteneva l'autosessaggio,ma è un processo molto lungo,io ho provato con un giant homer e una texana nera,ma ho perso l'autosessaggio.
|
08/04/2012, 9:02 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
si magari ai perso l'autosessaggio con la prima generazione di figli ma magari le altre generazioni o qualche figlio di questa coppia ereditava il gene dell'autosessaggio e poi cosi via anche io mi sono informato un pochetto e non e facile specialmente con le razze pesanti che non si riproducono tutto l'anno e che hanno i tempi loro per la riproduzione invece con i california o altre razze riproduttive e piu semplice far trasmettere uno dei geni che si vuole (tipo l'autosessaggio, il colore, la diluizione, ecc) Buona pasqua a tutti
|
08/04/2012, 9:50 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Forse è un problema del mio terminale di accesso,ma sulla pagina iniziale dice che "oxbacco" ha inserito una risposta alle 9.50,ma aprendo non visualizzo nulla...
|
08/04/2012, 14:14 |
|
|
piccione
|
adesso che sono cresciuti,si nota meglio la differenza tra maschio e femmina
|
14/04/2012, 17:16 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
si nota molto bene
|
14/04/2012, 17:44 |
|
|
Oxbacco
|
Sono dei piccioni di 2 coppie autosessanti o della stessa coppia e quanti giorni hanno perché se e come penso io che sono della stessa coppia ed hanno all'incirca un 20-22 giorni sono veramente dei bei esemplari grandi e dall'occhio vispo
|
15/04/2012, 23:23 |
|
|
piccione
|
ciao ox si sono figli della stessa coppia di california rosso recessivi autosessati(25gg) e sembra che promettano bene,poi vedremo alla prima domenica di ottobre alla fiera avicola di forli come si comporteranno ciao da max
|
16/04/2012, 20:25 |
|
|
nicolsp
Iscritto il: 18/11/2010, 19:37 Messaggi: 2627 Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
|
piccione ha scritto: ciao ox si sono figli della stessa coppia di california rosso recessivi autosessati(25gg) e sembra che promettano bene,poi vedremo alla prima domenica di ottobre alla fiera avicola di forli come si comporteranno ciao da max Ciao, per quanto riguarda i texani o qualsivoglia california autosessati a me i maschi nascono tutti bianchi con qualche piumetta qua e là sul collo nicol
|
16/04/2012, 20:36 |
|
|
Oxbacco
|
be se continuano cosi sicuramente saranno dei campioni!!!! peccato che Forlì e troppo lontana altrimenti mi sarebbe piaciuto acquistare una coppia di questa razza o anche di qualche valido texano ne ho 2 coppie prese una l'anno scorso che e del 2010 ed una la prima domenica di marzo che e del 2011 e la differenza tra le coppie e abissale sia nel comportamento che in tutto il resto i nuovi come li o immessi nella voliera il maschio subito si e preso la posta designata e nel giro di una mezz'ora si e portato anche la femmina poi si sono fatti da soli il nido e dopo una ventina di giorni hanno deposto e fra 6-7 giorni schiudono anzi schiude (uno lo perso durante la speratura) invece l'altra coppia non ne parliamo proprio li o presi ad aprile e fino a ottobre mi hanno fatto 5 uova di cui le prime 2 erano la metà di un uovo normale poi a gennaio gli o cambiato voliera ed il maschio a gironzolato per un mese prima di prendersi la posta e dopo che li o dovuti chiudere nella posta per farli riaffiatare ieri il primo uovo di questa coppia ora speriamo bene
|
16/04/2012, 21:04 |
|
|