Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 22:14

Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

manu93 ha scritto:
ciao bene :D vedrai a parte gli escrementi :mrgreen: sarà una bella esperienza ;) i colombi non sono ammalati e portatori di malattie per forza anzi secondo me sono più puliti rispetto alle galline.i colombi mangiano solo il mangiare migliore e pulito,si lavano molto spesso.invece le galline mangiano di tutto e al massimo fanno qualche bagno di sabbia :mrgreen: (non voglio offendere le galline che adoro :D ma per me è la verità).spesso la gente quando si parla di colombi pensa a quelli di milano,venezia che sono ammalati vivendo in condizioni pessime e mangiando quello che riescono a procurarsi :( .

:? :shock: :o ...noi SIAMO a Milano!!... in piena città...

;) infatti all'inizio pensavo fossero piccioni, ma poi osservandoli bene, ho pensato:" caspita!..mi sembrano più grossi e ben curati e puliti!".... poi qui ho scoperto che sono una bellissima coppia di colombacci ;) ...ma essendo assolutamente profana sull'argomento...ero un po' spiazzata :roll:

quindi....sprem!!!....

ps ho convinto il marito che ha esclamato:" speriamo vada bene!" ;) ;) ;)

ora attendiamo solo il loro ritorno...

notte e grazie ancora!!

17/07/2011, 0:42
Profilo

a ok :lol: allora sai meglio di me come sono i colombi in centro :roll: comunque i colombacci non stanno mai insieme ai colombi (da quello che ho potuto vedere)gli piace stare in zone verdi o sugli alberi(è per quello che vogliono fare il nido sul gelsomino)una coppia di normali colombi l'avrebbe fatto nel vaso :)

17/07/2011, 0:47
Profilo

manu93 ha scritto:
a ok :lol: allora sai meglio di me come sono i colombi in centro :roll: comunque i colombacci non stanno mai insieme ai colombi (da quello che ho potuto vedere)gli piace stare in zone verdi o sugli alberi(è per quello che vogliono fare il nido sul gelsomino)una coppia di normali colombi l'avrebbe fatto nel vaso :)

:mrgreen: :lol: :mrgreen: eh già!...li conosco bene e li evito accuratamente quelli in Piazza Duomo! ...senza nulla togliere...

quello che mi ha stupito è come mai abbiano scelto il ns gelsomino che siamo all'ottavo piano!!...guardando stasera su internet sui colombacci, leggevo che nidificano ad un'altezza tra i 3 e i 15 metri di altezza...

qui siamo ben più di 15 metri! :shock:

.....saranno colombacci chic che prediligono l'attico con vista Duomo?? :lol:

inoltre dove stiamo, c'è spesso vento (per dire: se a livello marciapiede c'è una lieve brezzolina, qui tira un bel venticello e così via in proporzione)...forse il fatto di scegliere proprio il centro dei due gelso è una tattica per proteggersi dal vento...(forse dico una vera e propria castronata!!..probabile!) e poi leggevo anche che covano in tarda primavera...ma non siamo un po' in ritardo?... non capisco...

sicuramente voi esperti saprete rispondere ai miei dubbi da piccola profana :oops: :)

notte! a presto con le novità, se ce ne saranno... spero postive!!

17/07/2011, 1:08
Profilo

claColombo ha scritto:
grazie,buonanotte anche a te.io per mia sfortuna non li ho mai visti.generalmente per due tre giorni tornato.speriamo vada bene dai.

:D speriamo ClaColombo, speriamo!! :D

ps prima volevo scrivere "snob" non "chic"...(i colombacci hanno scelto di fare un nido così in alto con vista Duomo...)...vabbeh! ci siamo capiti ;-)) ahahah scusate...in effetti è un po' tardi e vi avrò dato la buonanotte almento 5 volte! scusate! :oops:

stavolta vado a nanna sul serio! ;)

ciao!!

17/07/2011, 1:19
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao koneko.figurati mica disturbi,a me piace sempre confrontarmi e parlare con persone educate e gentili come te e tanti altri.per la cova non conosco bene questi animali,ma ad esempio anche i colombi selvatici nidificano da marzo a luglio circa,ma in condizioni ottimali di cibo ecc nidificano tutto l anno.per l altezza magari non hanno considerato che sono all ottavo piano,ma magari hanno preso come punto di riferimento il piano del tuo balcone.purtroppo potevano farlo più accantonati vero.. Allora tienici aggiornati. Buonanotte a te e a tutti

17/07/2011, 2:53
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

ciao piccolamiss "susanna", hai novità tu?sai sei l unica persona che fino ora ho conosciuto in questa sessione che abita dalle mie parti.. un saluto claudio

17/07/2011, 5:18
Profilo

Allegato:
IMGP0103 - Copia.JPG
IMGP0103 - Copia.JPG [ 34.67 KiB | Osservato 859 volte ]

:D :D :D

Ho già novità!!!

Stamattina mi sono svegliata sperando con tutto il cuore che ritornassero...stavo giocando con mia figlia e ad un certo punto sento un verso simile a tubare...speranzosa ed emozionata provo a guardare fuori....ma niente...(la porta finestra del balcone era aperta)...poi lo risento...riguardo...niente!...poi alla terza volta guardo mia figlia e....vedo che era lei che faceva questo verso con la bocca!! :lol: :lol: :lol:

quindi un po' triste mi sono detta, ok, forse non ritornano...

poi verso le 10:30 sento tubare!!ma stavolta più forte! ed eccola lì! :mrgreen:

si è poi avvicinata al nido....ha fatto uno sguardo un po' perplesso (ho messo un sottovaso appena sotto i rami del gelso ...e ho provato a metterci sopra un cestino di vimini della stessa grandezza della conca che si era creata sopra il gelso....so che ho rischiato di compromettere il suo territorio...spero di non aver fatto una cavolata!!) e ho visto che aveva preso un rametto per sistemarlo, ma poi un rumore l'ha allontanata...l'ho vista stazionare sul tetto di fronte casa....poi più nulla....

è anche vero che oggi sono previsti temporali e la giornata è molto grigia (c'entra qualcosa??)...insomma..

per ora si è fatta viva solo stamane....credete che ritornerà a sistemare il nido e a continuare a costruirlo?... :roll:

vi aggiorno.

Ciao!

Allegati:
IMGP0106 - Copia.JPG
IMGP0106 - Copia.JPG [ 85.18 KiB | Osservato 859 volte ]
IMGP0108 - Copia.JPG
IMGP0108 - Copia.JPG [ 98.31 KiB | Osservato 859 volte ]
IMGP0114 - Copia.JPG
IMGP0114 - Copia.JPG [ 42.25 KiB | Osservato 859 volte ]
17/07/2011, 16:35
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

generalmente non gli piace che gli tocchi il nido,ma se è tornata e ha messo altri rametti si vede non gli ha dato fastidio.forse è scarpata solo perché si è impaurita.del brutto tempo non hanno paura.a presto

17/07/2011, 18:17
Profilo

claColombo ha scritto:
generalmente non gli piace che gli tocchi il nido,ma se è tornata e ha messo altri rametti si vede non gli ha dato fastidio.forse è scarpata solo perché si è impaurita.del brutto tempo non hanno paura.a presto

:mrgreen: posso capirla che gli abbia dato fastidio! :oops: :roll:

:cry: però oggi non si sono fatti vedere... :(

però dovevo per forza proteggere il sotto per poterli far restare, altrimenti il marito avrebbe tolto il nido e coperto...questo era l'accordo...

speriamo non si sia infastidita troppo e che ritorni a completare il nido...

ho già iniziato a prendere a cuore quest'avventura...

ma capisco anche che se non ritorneranno, è perchè ho compromesso il tutto...

staremo a vedere se nei prox giorni ritorneranno... domani è previsto ancora giornata brutta con temporali...

Grazie ancora Claudio!
B Serata. :)

17/07/2011, 18:42
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

una domanda,ma la cesta la hai messa sopra il nido o sotto?perché se è sopra il nido che hanno fatto loro non lo riconoscono per quello se ne vanno.per il problema delle feci potresti attaccare ai rami sospeso dal suolo sotto il nido,magari un telo in cotone o in fibra. Prego è un piacere per me

17/07/2011, 19:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo