|
nido sul davanzale di casa di città
Autore |
Messaggio |
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ciao a tutti.anche secondo me al massimo sporca la pianta e sono molto belli,però quando ci sono i bambini in mezzo non si può mai dire per la loro sicurezza.magari capitava a me.. .
_________________ Un saluto,Claudio
|
16/07/2011, 17:11 |
|
|
|
|
ninno
Formazione: perito industriale
|
Ciao Koneko, se non sei ancora convinta di togliere il nido rileggi bene quello che è successo a piccolamiss. Ninno
|
16/07/2011, 17:23 |
|
|
piccione
|
ninno ha scritto: Ciao Koneko, se non sei ancora convinta di togliere il nido rileggi bene quello che è successo a piccolamiss. Ninno caro Ninno,mi dispiace contraddirti ,ma i piccioni di città che hanno nidificato a piccolamiss,non hanno niente a che fare con i colombacci,perchè quest'ultimo essendo un animale selvatico ha molta paura dell'uomo,e di conseguenza sta il minimo indispensabile sul terrazzo mentre il torraiolo una volta che si è abituato al posto non lo lascia piu'
|
16/07/2011, 19:21 |
|
|
Koneko
|
grazie davvero a tutti!!....ma purtroppo, il marito ha avuto "cuore più freddo" del mio e ha messo un copri vaso sopra il nido e abbassato la tenda..... buaaaaaaaaaaa!!! ....quasi quasi ripristino il tutto e li faccio ritornare!!... ma l'unica cosa che mi frena è che il nido è proprio in mezzo ai due vasi (sopra, ok, ma proprio dove c'è lo spazio tra i due vasi...) è vero che c'è il gelsomino intrecciato, ma da sotto, in quel punto praticamente ci sono 3 rametti del gelsomino scarsi e si vede il sotto del nido...quindi quasi matematicamente i piccolini me la farebbero sul balcone ... e non posso rischiare di far venire qualcosa a mia figlia, nonostante voglia già bene alla coppia di colombacci (grazie per la precisazione!!) e per mia figlia sarebbe una bellissima esperienza vedere e seguire la covata, la nascita e il primo volo (nel caso riuscisse a vederlo...dico tanto per dire...).... uffi ...troppo combattuta... sono tentatissima di ripristinare il loro nido!...devo trovare una soluzione per la cacca!!!--- ...intanto grazie di cuore per le vostre risposte!
|
16/07/2011, 22:35 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
prego da parte mia.comunque generalmente i piccoli gli escrementi li fanno dentro il nido quando sono piccoli.potresti sempre mettere un recipiente sotto il nido per raccogliere gli escrementi che cadono. Valuta un pò tu la situazione. Comunque secondo me l importante che non si faccia male ai due poveri animali,e che non rompi le uova quando già i piccoli sono in crescita. Un saluto
|
16/07/2011, 23:37 |
|
|
manu93
|
claColombo ha scritto: prego da parte mia.comunque generalmente i piccoli gli escrementi li fanno dentro il nido quando sono piccoli.potresti sempre mettere un recipiente sotto il nido per raccogliere gli escrementi che cadono. Valuta un pò tu la situazione. Comunque secondo me l importante che non si faccia male ai due poveri animali,e che non rompi le uova quando già i piccoli sono in crescita. Un saluto ciao concordo con clacolombo.però devi decidere te se erano colombi di città magari li avrei mandati via anche io visto che se no continuano a tornare...ma mi piacerebbe troppo vedere una coppia di colombacci nidificare,ne ho avuto uno per un pò (trovato ferito)ed era bellissimo
|
16/07/2011, 23:45 |
|
|
Koneko
|
forse sono riuscita a convincere il marito a ripristinare il nido! ....vi farò sapere se poi ritornano...oggi non sono potuti andare nel loro nido per quasi tutto il giorno... ....molto prob avranno trovato un altro posto dove farne uno nuovo.... ora mi ingegno per proteggerci dalle eventuali defecate ...nel caso ritornassero ed effettivamente covassero le uova... notte e grazie ancora. spero ritornino per provare e vivere questa nuova esperienza con mia figlia
|
17/07/2011, 0:23 |
|
|
manu93
|
ciao bene vedrai a parte gli escrementi sarà una bella esperienza i colombi non sono ammalati e portatori di malattie per forza anzi secondo me sono più puliti rispetto alle galline.i colombi mangiano solo il mangiare migliore e pulito,si lavano molto spesso.invece le galline mangiano di tutto e al massimo fanno qualche bagno di sabbia (non voglio offendere le galline che adoro ma per me è la verità).spesso la gente quando si parla di colombi pensa a quelli di milano,venezia che sono ammalati vivendo in condizioni pessime e mangiando quello che riescono a procurarsi .
|
17/07/2011, 0:32 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
grazie,buonanotte anche a te.io per mia sfortuna non li ho mai visti.generalmente per due tre giorni tornato.speriamo vada bene dai.
|
17/07/2011, 0:35 |
|
|
Koneko
|
ClaColombo, nel caso quest'avventura inizierà, sicuramente non ci permetteremo mai di disturbarli in nessun modo, nè tanto meno metterci mano, toccarli o quant'altro. Sarà solamente pura osservazione cercherò di mettere i sottovasi (o simili) sotto la traiettoria del nido... ...la "sfortuna" se vogliamo dirla così, è che hanno incominciato a fare il nido proprio nello spazio tra i due vasi e che oltretutto è proprio in corrispondenza dell'ingresso del balcone che ha una larghezza circa 40/45 cm dall'inizio dei vasi... il balcone è stretto e lungo e ad L...se l'avessero fatto nella parte pù "remota"...non mi sarei fatta tutti questi problemi per mia figlia! cmq...aspetterò di vedere se ritornano oppure no.... il posto lo conoscono già dall'anno scorso quando venivano ad amoreggiare sul gelsomino
|
17/07/2011, 0:36 |
|
|