Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di una vostra consulenza, perchè com'è successo a piccolamiss, ora ci sta succedendo la stessa cosa. Se riesco vi allego alcune foto (ardua impresa! sono negata!!)..e per porvi alcune domande su questo nuovo mondo per noi
Dunque, una coppia di piccioni, credo (totalmente inesperta in questo campo, scusate!!
) abitiamo in un condominio all'ottavo piano (c'è sempre parecchio vento) in piena città, e già l'anno scorso questa coppia si è divertita a fornicare sopra il ns gelsomino....ma fin qui...nessun problema
ma quest'anno sono ritornati (molto carini e teneri, ho pensato!...) ma poi stamattina cosa scopro?...beh, stanno costruendo il loro nido d'amore sdopra il gelsomino per poter deporre le uova!
Come piccola miss ed io cuore di mamma, mi piacerebbe tanto lasciarli fare...ma ho una bimba di quasi 4 anni e i gelsomini sono sul balcone (lungo e stretto) dove lei gioca...e leggendo la fantastica esperienza di piccola miss, da un lato vorrei far seguire tutto il processo a mia figlia che sarebbe una gran bella esperienza, ma dall'altra parte, penso allo scagazzamento ben poco igienico per mia figlia... e quindi sono molto molto combattuta!...per non parlare poi che essendo all'ultimo piano...se pioverà cacca di questi esserini e non poca a quanto pare
...credo che i vicini sottostanti (ben 7 famiglie verrebbero coinvolte direttamente + 38 famiglie di tutto il condominio) ...beh...fate voi 2 + 2!!
non potrò più uscire di casa per evitare l'ira di tutte qst persone!...(aiuto!)...
Insomma, per non dilungarmi, mi sento già in colpa all'idea di togliere il loro nido...ma anche se ci riuscissi....come potrò fare per non farli tornare??...ora provo a mettere le foto così capirete...
Please! aiutatemi!...non so neanche che cosa decidere!