Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:43

Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

buongiorno...
vedo che dall'ultimo post in questa sezione sono passati tre mesi.
stamattina lascio le persiane della camera socchiuse per far prendere aria alla stanza, torno dopo 20 minuti a chiuderle prima di uscire e...
ME LI RITROVO LI' SUL DAVANZALE TUTTI E DUEEE!!!!
cosa ho fatto di male io nella vita? :(

22/06/2011, 9:08
Profilo

:lol: ti conviene affittargli la finestrà

22/06/2011, 16:01
Profilo

Formazione: Accademia
Piccolamiss ha scritto:
buongiorno...
vedo che dall'ultimo post in questa sezione sono passati tre mesi.
stamattina lascio le persiane della camera socchiuse per far prendere aria alla stanza, torno dopo 20 minuti a chiuderle prima di uscire e...
ME LI RITROVO LI' SUL DAVANZALE TUTTI E DUEEE!!!!
cosa ho fatto di male io nella vita? :(

Ciao Susanna!
Come ti invidio!!!! non scherzo.
Lascia fare, non è nulla di grave, mica t'occupano tutta la casa. Un piccolo spazietto per loro è casa.
Troppo teneri.
Lasciali fare, la natura è troppo grande.
Un abbraccio.

23/06/2011, 1:39
Profilo

Maximiliano!!!!!!!!!! :o
dico, ma le hai viste le foto?? ma hai visto che merxx dappertutto e che sporcizia combinano? Non è un appartemanto di campagna (e neanche li' li vorrei) ma di città! E' il davanzale della finestra della camera da letto ed è.... è.... INCONCEPIBILE ospitarli............. e poi non voglio dire perchè spero proprio che mi stia sbagliando ma dalla finestra del soggiorno mi è parso di riconoscere I FIGLI bellamente adagiati sul motore del climatizzatore. cioè che faccio? Li faccio accomodare e trasloco io? :roll:

23/06/2011, 8:28
Profilo

:) Buongiorno a tutti, avrei gentilmente bisogno di una vostra consulenza, perchè com'è successo a piccolamiss, ora ci sta succedendo la stessa cosa. Se riesco vi allego alcune foto (ardua impresa! sono negata!!)..e per porvi alcune domande su questo nuovo mondo per noi :)

Dunque, una coppia di piccioni, credo (totalmente inesperta in questo campo, scusate!! :oops: ) abitiamo in un condominio all'ottavo piano (c'è sempre parecchio vento) in piena città, e già l'anno scorso questa coppia si è divertita a fornicare sopra il ns gelsomino....ma fin qui...nessun problema ;) ma quest'anno sono ritornati (molto carini e teneri, ho pensato!...) ma poi stamattina cosa scopro?...beh, stanno costruendo il loro nido d'amore sdopra il gelsomino per poter deporre le uova! :shock:

Come piccola miss ed io cuore di mamma, mi piacerebbe tanto lasciarli fare...ma ho una bimba di quasi 4 anni e i gelsomini sono sul balcone (lungo e stretto) dove lei gioca...e leggendo la fantastica esperienza di piccola miss, da un lato vorrei far seguire tutto il processo a mia figlia che sarebbe una gran bella esperienza, ma dall'altra parte, penso allo scagazzamento ben poco igienico per mia figlia... e quindi sono molto molto combattuta!...per non parlare poi che essendo all'ultimo piano...se pioverà cacca di questi esserini e non poca a quanto pare :shock: :o ...credo che i vicini sottostanti (ben 7 famiglie verrebbero coinvolte direttamente + 38 famiglie di tutto il condominio) ...beh...fate voi 2 + 2!! :shock: :? non potrò più uscire di casa per evitare l'ira di tutte qst persone!...(aiuto!)...

Insomma, per non dilungarmi, mi sento già in colpa all'idea di togliere il loro nido...ma anche se ci riuscissi....come potrò fare per non farli tornare??...ora provo a mettere le foto così capirete...

Please! aiutatemi!...non so neanche che cosa decidere! :cry: :( :cry:

Allegati:
Commento file: se guardate in alto si vede spuntare lei...ma sotto come vedete il balcone dove gioca mia figlia...
IMGP0007 - Copia.JPG
IMGP0007 - Copia.JPG [ 63.37 KiB | Osservato 1008 volte ]
Commento file: pure fotomodella! mi sono avvicinata e lei (per me è una lei!) si è messa in posa!
IMGP0010 - Copia.JPG
IMGP0010 - Copia.JPG [ 71.91 KiB | Osservato 1008 volte ]
Commento file: lei? se ne sta appollaiata mentre l'altro va e viene con nel becco i rametti per il nido...
IMGP0003 - Copia.JPG
IMGP0003 - Copia.JPG [ 135.34 KiB | Osservato 1008 volte ]
Commento file: il loro nido d'amore in costruzione...
IMGP0015 - Copia.JPG
IMGP0015 - Copia.JPG [ 34.39 KiB | Osservato 1008 volte ]
16/07/2011, 9:27
Profilo

Ciao se non vuoi che succeda come a piccolamiss, sei ancora in tempo togli il nido prima che facciano le uova, loro tenteranno di riportare rametti ecc e tu toglili subito, alla fine faranno le uova da un'altra parte ed avrai evitato tutto l'inconveniente che provecarebbero in futuro sporco q quanta'ltro.
Hai una bambina piccola sarebbe meglio evitare che vada a contatto con feci ecc specialmente ora che fa caldo.
Non farti scrupoli ciao

16/07/2011, 12:08
Profilo

Altro consiglio quando toglierai il nido mettici qualcosa tipo un secchiello revesciato a quant'altro serva per non farli più posare li vvedrai che troveranno un'altro posto

16/07/2011, 12:11
Profilo

ferma!!! è una cosa eccezzionale!!! sono una coppia di COLOMBACCI, ed essendo migratori ti faranno qualche covata e poi se ne andranno :)
sempre che per te non sia un grosso problema.

16/07/2011, 12:22
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
ciao. Appoggio pienamente piccione! Sono degli animali stupendi

16/07/2011, 12:55
Profilo

si è vero sei molto fortunata (per me :mrgreen: )ad avere 2 colombacci sul balcone di solito non riesci ad avvicinarti a loro essendo animali selvatici.l'unico problema sono le feci però non so forse essendo sulla pianta non sporcano in giro al massimo cade nel vaso.non so io li terrei per almeno una covata però se hai una bambina piccola bisogna stare attenti :?

16/07/2011, 14:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 18  Prossimo