Switch to full style
Razze, sport colombofili, gestione, allevamento, genetica
Rispondi al messaggio

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/02/2011, 13:07

Ciao Susanna, si penso proprio che si accingano a rifare il nido, quando fanno quel verso, cioè "tubano" non manca molto perchè ci riprovino, se tieni chiuso troveranno un'altro posto poi piano piano non torneranno più, se proprio dovesse succedere quando vedi i primi rametti glieli butti via e chiudi.
Ci mancavano anche i gabbiani ( sul tuo davanzale sarà difficile che facciano il nido)e le tue oche/anatre tutto ok?
ciao
Gianni

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/02/2011, 23:37

tutto ok non tanto Gianni.
ho scoperto che dei tre ochetti nati la scorsa primavera uno che credevo femmina è invece maschio. Quindi erano due maschi e 1 femmina. Avendo già altri tre maschi e due femmine ora sono a 5 maschi e tre femmine. Il problema è che i tre maschi preesistenti scacciano i due maschi nuovi ed ora che sono iniziati gli accoppiamenti è un continuo parapiglia per tutto :roll:

Riguardo i colombi mi avevi suggerito di portarli in campagna.
FOLLIA!!! :o
ci abbiamo messo un secolo per scacciare quelli che c'erano anni fa. Questa casa ha ben 5 porticati in legno, sai quanti nidi farebbero quei due??! :?

Re: nido sul davanzale di casa di città

24/02/2011, 0:34

In effetti 5 maschi con tre femmine sono troppi, metti un annuncio da qualche parte tipo che li regali a qualcuno che non li uccide . Per i colombi insisti vedrai che troveranno un'altra dimora.
ciao
Gianni

Re: nido sul davanzale di casa di città

24/02/2011, 4:56

Ragazzi che bella storia!
Ho letto tutte e 7 le pagine tutte di un fiato. Complimenti alla cara Susanna che ha permesso la nascita di quei bellissimi esserini!
E sì, i colombi mi piacciono da impazzire, ma per seri motivi non posso allevarli: la mia veterinaria di fiducia si inc..zerebbe come una bestia, ripete sempre che sono un pericolo per i maiali :? :? :?
Faccio i miei complimenti a Giovanni, Manu e gli altri che hanno egregiamente seguito Susanna.
Ma soprattutto complimenti a te Susanna, sei stata tenerissima. Mentre ti leggevo sembrava di vederti ed in alcuni momenti m'hai fatto scoppiar dal ridere e calcola che sono quasi le 4 del mattino e tutti dormono!!!

Saluti, Massimiliano.

Re: nido sul davanzale di casa di città

24/02/2011, 9:10

ehi Max! Tutti questi complimenti a prima mattina.........! grazie :oops: :D

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/03/2011, 9:52

non ci posso credere...........
mi stanno perseguitando :?
Come apro la finestra della camera da letto quei due piombano sul mio davanzale, sono sempre loro, lei e lui :oops: un altro po' mi fanno pure sentire in colpa :|
ma che vogliono da me?? :roll:
hanno trecento finestre in quel condominio, come è possibile che hanno preso sta' fissa per me?
devo stare murata viva proprio ora che arriva la Primavera. aiutoo

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/03/2011, 15:59

Ciao Susanna, non ti stanno perseguitando cercano solo un posto dove fare il nido, siccome tu sei stata gentile l'altra volta loro se lo ricordano, ma vedrai che lo troveranno altrove non farti prendere dai rimorsi ricordati la c....ca dell'altra volta vuoi rifare l'esperienza?
A proposito bellissime le tue oche nella botte
ciao Gianni

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/03/2011, 17:25

ho capito che sono stata gentile, ma a questi qui non salta in mente che sono 40 giorni che ho chiuso le imposte e ciao ciao bye bye? Poi, voglio dire, ma è sempre periodo di fare il nido? Non gli passa mai il desiderio, stanno h24 a braccare il mio davanzale? Stamattina ho aperto DIECI minuti per far cambiare aria nella stanza nella quale avevo dormito che TA-DAH! torno e me li trovo li' tutti e due sbarcati dalla luna belli piazzati da me e no eh? ma come glielo devo farglielo capire che l'albergo ha chiuso i battenti? :?

grazie Gianni, sei...... speciale! :)

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/03/2011, 19:21

Purtroppo per i colombi è sempre periodo di nidificazione , non sono come gli avicoli che hanno le stagioni, a questo punto non so proprio come potresti fare, da qualche parte avevo letto che temono i falchi , bisognerebbe trovare una registrazione del verso dei falchi e farglielo sentire come deterrente altro non saprei.
Grazie per lo speciale ma anche tu lo sei
Gianni

Re: nido sul davanzale di casa di città

23/03/2011, 22:41

gio61834 ha scritto:bisognerebbe trovare una registrazione del verso dei falchi e farglielo sentire come deterrente altro non saprei.

e certo così un giorno torno a casa e me la trovo sfondata da un missile tomahawk sparato dal vicinato ! :x
Rispondi al messaggio