gio61834 ha scritto:
Ciao Susanna, come va i due cacconi sono tornati?
Sai cosa potresti fare se non se ne vanno, li catturi e li liberi da te in campagna, possono alimentarsi con il becchime delle tue anatre no?
ciao a presto
Gianni
Scusa Gianni, leggo solo con un mese di ritardo
e si' che so' tornati!!!!
Un giorno ero di corvè, ti parlo di una decina di giorni fa, pulivo la camera da letto e avevo accostato le ante esterne più o meno come quando hanno fatto il nido per lasciar asciugare il parquet. Me ne vado e quando ritorno.......... LA COPPIA ERA LI'!!!
mi sono fermata a guardarli, lui e lei che parlottavano sul mio limpido davanzale muovendo le ali in su e giù in barba alla mia presenza.
La conversazione era più o meno questa:
lei: guarda caro, il nostro davanzale...
lui: si' amore è proprio un posto romantico...
lei: oh siii non vedo l'ora di avere altri piccoli...
lui: andiamo a cercare subito i rametti...
io: ho chiuso le ante alla velocità della luce appena sono volati!!!!!!!!!!!!!!
Poi, recentemente il vento ha socchiuso una delle due ante di un'altra finestra (ho tre finestre uguali), entro in casa e che ti vedo? Un colombo -mi sa lui- accucciato nell'angolo.... mamma mia che persecuzione!!! Insomma vanno e vengono tanto che sempre su questa seconda finestra con le ante rigorosamente aperte, ho anche rivisto lui e lei. Ma questa volta non mi faccio fregare!
Comunque sai qual è la nuova? Che sono arrivati i gabbiani. Ora, in quel condominio, oltre ai colombi abbiamo pure i gabbiani che spero operino un bel controllo sulle nascite! poi c'è il valore aggiunto e cioè che mentre ti stai addormentando nel cuore di roma hai la sensazione di stare in riva al mare
insomma queste le news. come la vedi? Susanna