Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:32

Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo
nido sul davanzale di casa di città 
Autore Messaggio

Un'aggiunta, se puoi togli anche lo stendino per qualche giorno , secondo me dopo due o tre giorni eleggeranno a loro dimora un'altro balcone buona fortuna.

17/01/2011, 22:06
Profilo

lo stendino non si può togliere perchè è fisso sotto il davanzale, anzi lo devo pulire pure. Gianni il problema non sono le macchie, è che al momento non sono neanche riuscita a togliere le pupù perchè grattando non vengono via. ecco perchè ho messo l'aceto, nella speranza che la roba si ammorbidisse.
Va bene devo assolutamente chiudere le ante e dovrò farlo domani mattina ma se loro non se ne sono andati al massimo per le 7, che faccio gli do' una spintina per farli volare?
Mi fanno troppa tenerezza... :cry: guarda te cosa mi doveva capitare!

17/01/2011, 23:19
Profilo

guarda carino che c'è poco da ridere!!! :x
considera che tu, per l'area geografica nella quale dichiari di collocarti, sei molto più sulla rotta degli abitanti a due zampe della Serenissima rispetto alla lontana Caput Mundi..............
dunque COMINCIA A PREPARARE L'OMBRELLO che gli scagazzi colombiferi quando meno te li aspetti arrivano e io sarò nascosta dietro la porta di casa tua a farmi un sacco di risate :lol: :lol: :lol: :P

18/01/2011, 0:04
Profilo

Susanna, si puoi aiutarli ad andarsene, dagli una spintarella non succede nulla, se poi dovessero essere così tenaci e ritornare , nei negozi per animali vendono uno spray che dovrebbe allontanarli.
Comunque secondo me se li spaventi un pò non tornano più-
Ciao
Gianni

18/01/2011, 0:58
Profilo

scusate l'intromissione :mrgreen:
se i piccioni erano venuti solo per riprodursi,una volta toltegli le opportunità di rifarlo,verrranno per un po' di tempo ma poi essendo una sola coppia e non un gruppo,si cercheranno un'altro posto :mrgreen:
ciao da max

18/01/2011, 8:18
Profilo

Max sono i piccoli che sono nati li che tornano alla sera, i grandi se ne sono andati
ciao Gianni

18/01/2011, 9:55
Profilo

Buongiorno! :)
Stamattina ho aperto la finestra, erano li'. Gli ho gentilmente detto di andarsene :lol: lo so che non mi capiscono ma quando ho iniziato a sollevare la carta assorbente ormai rinsecchita, sono volati via e si sono posati in un punto di fronte alla finestra. Mi sono sembrati tranquilli. Uno dei due ha ancora qualche peletto giallo ossigeno sulla testa :) Ho pulito alla meno peggio e chiuso le ante.

Chissà se la faccenda è finita o se la prossima volta troverò qualche altra novità, Gianni grazie tantissimo, essere stata guidata in questa piccola storia è stato un grande supporto. E una grazie ancora a tutti. ciao ciao Susanna

18/01/2011, 11:13
Profilo

gio61834 ha scritto:
Max sono i piccoli che sono nati li che tornano alla sera, i grandi se ne sono andati
ciao Gianni

bhe!!!!!per liberarsene allora non resta che la padella con patate, visto che sono giovani :mrgreen: :mrgreen:
SCHERZO :mrgreen:
tranquilla piccola miss!!!! ancora un po di pazienza ed appena matureranno sessualmente ,taglieranno la corda :P

18/01/2011, 14:06
Profilo

Ciao Susanna, come va i due cacconi sono tornati?
Sai cosa potresti fare se non se ne vanno, li catturi e li liberi da te in campagna, possono alimentarsi con il becchime delle tue anatre no?
ciao a presto
Gianni

20/01/2011, 21:55
Profilo

gio61834 ha scritto:
Ciao Susanna, come va i due cacconi sono tornati?
Sai cosa potresti fare se non se ne vanno, li catturi e li liberi da te in campagna, possono alimentarsi con il becchime delle tue anatre no?
ciao a presto
Gianni

Scusa Gianni, leggo solo con un mese di ritardo :oops:
e si' che so' tornati!!!!
Un giorno ero di corvè, ti parlo di una decina di giorni fa, pulivo la camera da letto e avevo accostato le ante esterne più o meno come quando hanno fatto il nido per lasciar asciugare il parquet. Me ne vado e quando ritorno.......... LA COPPIA ERA LI'!!! :o :o mi sono fermata a guardarli, lui e lei che parlottavano sul mio limpido davanzale muovendo le ali in su e giù in barba alla mia presenza.

La conversazione era più o meno questa:
lei: guarda caro, il nostro davanzale...
lui: si' amore è proprio un posto romantico...
lei: oh siii non vedo l'ora di avere altri piccoli...
lui: andiamo a cercare subito i rametti...
io: ho chiuso le ante alla velocità della luce appena sono volati!!!!!!!!!!!!!!

Poi, recentemente il vento ha socchiuso una delle due ante di un'altra finestra (ho tre finestre uguali), entro in casa e che ti vedo? Un colombo -mi sa lui- accucciato nell'angolo.... mamma mia che persecuzione!!! Insomma vanno e vengono tanto che sempre su questa seconda finestra con le ante rigorosamente aperte, ho anche rivisto lui e lei. Ma questa volta non mi faccio fregare!

Comunque sai qual è la nuova? Che sono arrivati i gabbiani. Ora, in quel condominio, oltre ai colombi abbiamo pure i gabbiani che spero operino un bel controllo sulle nascite! poi c'è il valore aggiunto e cioè che mentre ti stai addormentando nel cuore di roma hai la sensazione di stare in riva al mare ;)

insomma queste le news. come la vedi? Susanna

23/02/2011, 10:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 18  Prossimo