bene bene, grazie Gianni le cui risposte non si sono mai fatte attendere e grazie a tutti gli altri che mi hanno dato il proprio parere
Ciao Eugenio, l'esperienza con i colombi per me è stata cosa nuova. Benchè non trovo igienico che svolazzino all'interno di un condominio, non ho mai veramente pensato di sbarazzarmene altrimenti non avrei permesso loro di fare il nido. La Natura mi incuriosisce e mi piace osservarla. Poichè abito in campagna sono abituata ad oche, anatre, galline, uccellini, topi, insetti vari ecc. e constatavo che i colombi proprio non mi piacciono. Da qui a scacciarli nel momento del perpetrarsi della vita, ce ne corre.
Devo ammettere comunque che non vedo l'ora che portino a compimento le loro faccende per poter pulire il davanzale della finestra che è già ora a dir poco indecente.
Poi farò come mi ha suggerito Ninno e Gianni: impedirò loro di ritornare nello stesso posto.
Nel frattempo, se i colombi abusivamente accasati dovessero scagazzare per tutto il condominio e qualcuno dovesse lamentarsi non posso esserne altro che contenta affinchè chi da' loro da mangiare riceva un chiaro messaggio che faccia cambiare comportamento.
Spero di averti chiarito, ciao ciao Susanna