18/07/2013, 16:28
michelaccio ha scritto:Katias ha scritto:michelaccio ha scritto:concordo con nicol
non scendo in tema perchè c'è fior di utenti più preparati di me in tema piccioni.
una sola cosa, spero che l'abbinamento di due antiparassitari sul tuo cane te l'abbia consigliata il tuo veterinario indicandoti anche quali usare, se no, mischiando molecole differenti così aggressive da riuscire ad uccidere alcuni tra gli esseri viventi più resistenti ed adattabili del pianeta, rischi di fare bei (e seri) danni al tuo cane, come del resto è scritto sulle spiegazioni di qualunque antiparassitario.
ciao michele(accio)
Ciao Michele, io non avrei voluto mettere 2 antiparassitari, infatti prima usavo il solo Exspot, che è repellente per pulci, zecche e flebotomi (che sono i vettori di una malattia inguaribile per i cani, che è la Leishmania - a dire il vero una zoonosi). Ma con tutto l'exspot, gli ho trovato pulci che allegramente gli camminavano addosso. Così sono dovuta tornare al frontline combo (che agisce diversamente e anche sul l'ambiente), ma visto che non è per i flebotomi ho dovuto aggiungere lo scalibor (collare). Questo me l'ha consigliato il vet, ed è il protocolla standard per cani che vivono in zone endemiche. Io avevo sempre voluto evitare due antiparassitari, ma se l'exspot non è sufficiente per le pulci, non è che posso tenerle in casa, e poi il cane stava male perché si trattava sempre. Purtroppo gli insetti stanno diventando sempre più aggressivi, e la cosa è preoccupante. Un amico di mio zio, per esempio, stava perdendo un occhio, e nessuno capiva cosa avesse...... Cosa aveva? Una larva di una mosca nell'occhio, e nessuno se ne era accorto.
Comunque oggi non sono passata a casa a vedere come procedevano le cose, spero tutto bene
certo katia, l'ho detto solo per scrupolo perchè è importantissimo non giocare con la chimica.
tra l'altro i flebotomi sono particolarmente pericolosi per via della leishmaniosi e ne cominciamo a sapere qualcosa da queste parti dove, essendo arrivata da poco, ci trova impreparati.
ti consiglierei però di evitare di indicare in pubblico nomi di prodotti commerciali o sanitari, per vari motivi legali il regolamento del forum lo vieta.
ciao michele
18/07/2013, 16:40
18/07/2013, 19:26
18/07/2013, 23:06
michelaccio ha scritto:noi la citronella la utilizziamo in maniera massiccia, dato che siamo infestati dai flebotomi più feroci che si possa immaginare
devo dire che funziona, ma comunque i casi di mixo nei conigli non vaccinati si sprecano da queste parti....e mo arriva pure la leishmania
è una malattia che mi terrorizza, dato che anche io sono originario di zone dove è endemica e ricordo bene quando la sua diagnosi era una sentenza....ora le terapie sono efficaci, quanto meno.
qui tutti i veterinari si sono allertati per una campagna vaccinatoria, coadiuvata da antiparassitari e stiamo vaccinando le nostre 4 bimbe, questo sabato faranno la terza dose.
speriamo bene.
ciao michele
19/07/2013, 8:57
19/07/2013, 13:11
19/07/2013, 13:14
19/07/2013, 13:25
19/07/2013, 13:27
michelina84 ha scritto:Ciao michelaccio!
Potresti sempre mettere i Triganini,occupandoti di uno,due tre tipi soltanto come fanno molte persone in modo da specializzarti solo in quei colori!
Saluti,Michela!
19/07/2013, 13:35
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.