ben fatti manu 93! mi permetto di darti un consiglio : siccome i nidi come i tuoi con l'entrata circolare sono difficili da pulire bisognerebbe fare in modo che una parete si possa staccare in modo da poter pulire agevolmente all'interno.93 è il tuo anno di nascita? se si mi fa piacere che oltre a me e pochi altri (presumo) ci sia gente giovane che ama e alleva i colombi.
io allevo meticci, ne ho una ventina,a me piace molto fare incroci e vedere i risultati,mi danno buona resa ,preferisco una pezzatura media con svariate colorazione.nelle razze pure non ne vedo una con queste caratteristiche.ciao manu
si io ho 17 anni,fin da piccolo ho avuto animali avendo una cascina ma è da circa tre anni che ho iniziato ad allevare colombi e galline ornamentali,anche io ho una trentina di meticci da carne e devo dire che sono i migliori nell'allevare i piccoli.
ah dimenticavo ,sul fondo dei nidi c'è un sacchetto di plastica e sopra ci metto la paglia cosi quando devo pulire i nidi prendo i quattro lati del sacchetto e tolgo tutto senza problemi.
eh si i meticci o comunque anche soggetti di razza non troppo selezionati sono davvero imbattibili come riproduttori! Inoltre non sono per niente delicati!
per ora ho8 coppie soltanto una di sottobanca, una di razza sconosciuta king,texano,3 di capitombolanti di galati e una di reggianini.Quando avrò finito la colombaia nuova voglio prender altri reggianini e capitombolanti,iniziare a fare selezione e iscrivermi alla fiac.tu?
io mi sono iscritto proprio ieri alla fiac,allevo mondani,bergamaschi,reggianini,cravattati tedeschi,romagnoli,gozzuti,cappuccini,cappuccini olandesi,pica,ricciuti,pavoncelle(una 2 coppie per tipo,almeno fino a questa primavera quando allungo la voliera)
alla faccia!!!! MOTRON E MANU!!! per essere cosi giovani,siete partiti alla grande mi fate ritornare alla mente quando all'età di 16 anni andavo con un mio amico il sabato mattina al mercato di Cesena per comprare i piccioncini per il suo ristorante,ed io comprai una coppia di lince di polonia,una di cravattati,una di timpani di vienna,una di sottobanca,una di cappuccini e tre di viaggiatori poi mi comprai un libro con tutte le razze di colombi e me le guardavo 10 volte al giorno e avrei voluto averle tutte grazie ragazzi e continuate COSIII con questa stupenda passione ciao da max!!!!!
ciao piccione ,io ho un problema che quando vado alle fiere o da qualche allevatore devo sempre comprare una nuova razza,domenica sono andato ad una fiera per prendere dei texani ma non me li hanno venduti,allora dopo essermi iscritto alla fiac mi hanno regalato un cappuccino olandese maschio...vuoi lasciarlo da solo...no...allora altri 30 km per prendergli una compagna e già che c'ero ho preso un 'altra coppia di cappuccini.adesso domenica prossima vado in francia e anche li mi toccherà comprare qualcosa