Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 3:32

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mescolare coppie 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Chiedo ai più esperti del Forum che danno sempre consigli preziosi.
Avevo una coppia di Belga che l'anno scorso faceva bene, da quest'anno al 10°, 12° giorno di cova rompe le uova buttandole fuori dal nido. Otto cicli di deposizione continui sono finiti così.
Mi sono rotto ed ho dato la colpa al Maschio che forse per tropppo ardore dopo breve cova vuole accoippiarsi ancora e fa il danno.
Ho tolto la coppia dalla posta e l'ho chiusa.
Vorrei prendere un altro maschio di Belga che ora è accoppiato con una King e rifare la coppia di belga.
Le due coppie hanno naturalmente poste diverse. Il problema è proprio questo: se faccio la nuova coppia riesco a metterla nella posta che al momento ho chiuso e che era la posta della femmina ma non del maschio? oppure rischio che il maschio vada nella sua precedente posta a disturbare un'altra coppia che metterei lì?
La femmina King, originariamente consorte del maschio Belga debbo allontanarla dalla voliera? se sì, per quanto tempo?
Chi mi da un consiglio pratico e (spero) sicuro?
Grazie.

30/04/2012, 21:57
Profilo

Ciao!l'unica cosa che mi viene in mente all momento e questa:se la posta da eliberare dall maschio che in precedenza la occupava e posta in alto,e nella voliera ci sono solo colombi>legare le ali all maschio,affinche per un po non possa volare nella sua vecchia posta.legarle tipo come alcuni fanno agli viaggiatori,usando un nastro tipo di quello dei eletricisti.oppure rinchiudi i restanti spaiati in gabbie diverse affinche la nuova coppia avra preso posseso dalla posta.una volta questo,anche se i vecchi proprietari ci provono,sarrano loro a scacciarli.

30/04/2012, 22:18
Profilo

Si infatti,prova a fare uno "scambio di coppia" e vedi come reagiscono...Magari al primo la nuova compagna gli sà meno eccitante.. :lol: :lol: No comunque prova a formare le nuova coppia rinchiudendola e accoppiare i restanti rinchiudendoli anch'essi insieme in un'altra posta..magari difenderanno la nuova non tornando alla vecchia che per di più sarà difesa dai nuovi..no?

01/05/2012, 0:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]