Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/01/2025, 14:04

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
maschio o femmina colombino trovatello aiuto rispondetemi. 
Autore Messaggio

ho trovato un colombino che non volava ho letto nel forum che il maschio rispetto la femmina sotto la coda ha due ossicini che rispetto alla femmina ce li ha uniti mentre la femmina distaccati l' ho presa e tra le due ossicine erano quasi unite tra di loro c'era uno spazio di un centimetro voi che cosa mi dite che e femmina o maschio.
grazie a chi mi aiuterà mi fa un favore grande .
grazie anticipato.

06/07/2012, 18:08
Profilo

nessuno risponde vi prego aiutatemi

06/07/2012, 20:04
Profilo

Formazione: diploma superiore
anto34cicio54ft ha scritto:
ho trovato un colombino che non volava ho letto nel forum che il maschio rispetto la femmina sotto la coda ha due ossicini che rispetto alla femmina ce li ha uniti mentre la femmina distaccati l' ho presa e tra le due ossicine erano quasi unite tra di loro c'era uno spazio di un centimetro voi che cosa mi dite che e femmina o maschio.
grazie a chi mi aiuterà mi fa un favore grande .
grazie anticipato.

Ti rendi conto che in un solo pomeriggio hai aperto due discussioni che alla fine vogliono dire la stessa cosa :?:
Purtroppo devo dire che questa sezione stà andando a ruota libera :mrgreen:
moderatori......uccelli (non colombi) di bosco. :o
Utenti che non partecipano in quanto gli argomenti sono ripetitivi ed a volte molto infantili ;)
nicol

06/07/2012, 20:33
Profilo

il sito e fatto per aiutare e i due argomenti non sono uguali

06/07/2012, 21:36
Profilo

Diciamo che l'altro argomento aperto poteva contenere questa domanda.
Si parla di un solo colombo e nell'altro argomento si è chiesto come allevarlo si poteva tranquillamente porre questa domanda dall'altra parte.
Per sentirsi comunque dire per la millesima volta che per capire il sesso in quel modo bisogna avere esperienza e comunque può capitare che le femmine giovani abbiano gli ossicini molto uniti e poi si separino in seguito, e sentirsi ribadire che bisogna aspettare che si facciano più grandi e capirlo con certezza quando si comporta da maschio o da femmina. Poi mi hanno detto che si riconoscono dalla conformazione della testa che le femmine hanno più snella, o dal bianco sulle narici nel becco. Io comunque faccio ancora fatica a riconoscerli se non dal comportamento, e poi mi confondono ancora di più le idee quei due maschi (o che penso siano maschi) di triganino che amoreggiano tra loro :lol: .
Le mie risposte sono date solo da pura teoria, la pratica sono ancora indietro :roll: e tenendo conto che la teoria la ho praticamente tutta imparata su questo forum vuole dire che le risposte a questa domanda c'erano già ;)

07/07/2012, 11:08
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]