Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/12/2024, 2:26

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
maschi o femmina pavoncelle 
Autore Messaggio

ciao
cercando di capire se è un maschio o una femmina una delle mie pavoncelle chiedo un aiuto.
ho sempre pensato che fosse una femmina perche due maschi la corteggiavano, in quel peridodo erano in tre, cosi ho aggiunto una femmina e uno dei maschi ha formato subito una coppia ed ora stanno covando. La pavoncella in questione resiste all'insistenza del maschio restante. ma mi è sorto un dubbio quando l'ho vista fare lo stesso verso che fa il masciho che gira su se stessa tubando, quindi la mia domanda è ma anche le femmine in fase di corteggiamento fanno gli stessi versi dei maschi ?
scusate l'ignoranza.
ps non son pratico a guardarle sotto

24/02/2012, 13:00
Profilo WWW

luha ha scritto:
ciao
cercando di capire se è un maschio o una femmina una delle mie pavoncelle chiedo un aiuto.
ho sempre pensato che fosse una femmina perche due maschi la corteggiavano, in quel peridodo erano in tre, cosi ho aggiunto una femmina e uno dei maschi ha formato subito una coppia ed ora stanno covando. La pavoncella in questione resiste all'insistenza del maschio restante. ma mi è sorto un dubbio quando l'ho vista fare lo stesso verso che fa il masciho che gira su se stessa tubando, quindi la mia domanda è ma anche le femmine in fase di corteggiamento fanno gli stessi versi dei maschi ?
scusate l'ignoranza.
ps non son pratico a guardarle sotto

quanto tempo ha?
perche a volte certi mashi sino al 4° mese non tubano e sembrano femmine,oppure essendo giovane non è ancora pronta.
ciao da max

24/02/2012, 13:57
Profilo

ciao
sono nati l' estate scorsa, devo però aggiungere che lei ha un fratello nato insieme che è visibilmente maschio ed è prorprio lui che la perseguita tubando.

25/02/2012, 14:48
Profilo WWW

luha ha scritto:
ciao
sono nati l' estate scorsa, devo però aggiungere che lei ha un fratello nato insieme che è visibilmente maschio ed è prorprio lui che la perseguita tubando.

anche le femmine tubano leggermente,ma non corteggiano,quindi ancora non è pronta,e adesso che andiamo verso la primavera vedrai che si sbloccherà :mrgreen:

26/02/2012, 10:51
Profilo

grazie faro sapere. ;)

26/02/2012, 11:42
Profilo WWW

ciao
chiuso il cerchio si messo a tubare vistosamente direi che è un maschio . grazie per i consigli.

03/03/2012, 20:20
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]