|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
maschi o femmina pavoncelle
Autore |
Messaggio |
luha
Iscritto il: 02/05/2010, 20:07 Messaggi: 87 Località: montespertoli firenze
|
ciao cercando di capire se è un maschio o una femmina una delle mie pavoncelle chiedo un aiuto. ho sempre pensato che fosse una femmina perche due maschi la corteggiavano, in quel peridodo erano in tre, cosi ho aggiunto una femmina e uno dei maschi ha formato subito una coppia ed ora stanno covando. La pavoncella in questione resiste all'insistenza del maschio restante. ma mi è sorto un dubbio quando l'ho vista fare lo stesso verso che fa il masciho che gira su se stessa tubando, quindi la mia domanda è ma anche le femmine in fase di corteggiamento fanno gli stessi versi dei maschi ? scusate l'ignoranza. ps non son pratico a guardarle sotto
|
24/02/2012, 13:00 |
|
|
|
|
piccione
|
luha ha scritto: ciao cercando di capire se è un maschio o una femmina una delle mie pavoncelle chiedo un aiuto. ho sempre pensato che fosse una femmina perche due maschi la corteggiavano, in quel peridodo erano in tre, cosi ho aggiunto una femmina e uno dei maschi ha formato subito una coppia ed ora stanno covando. La pavoncella in questione resiste all'insistenza del maschio restante. ma mi è sorto un dubbio quando l'ho vista fare lo stesso verso che fa il masciho che gira su se stessa tubando, quindi la mia domanda è ma anche le femmine in fase di corteggiamento fanno gli stessi versi dei maschi ? scusate l'ignoranza. ps non son pratico a guardarle sotto quanto tempo ha? perche a volte certi mashi sino al 4° mese non tubano e sembrano femmine,oppure essendo giovane non è ancora pronta. ciao da max
|
24/02/2012, 13:57 |
|
|
luha
|
ciao sono nati l' estate scorsa, devo però aggiungere che lei ha un fratello nato insieme che è visibilmente maschio ed è prorprio lui che la perseguita tubando.
|
25/02/2012, 14:48 |
|
|
piccione
|
luha ha scritto: ciao sono nati l' estate scorsa, devo però aggiungere che lei ha un fratello nato insieme che è visibilmente maschio ed è prorprio lui che la perseguita tubando. anche le femmine tubano leggermente,ma non corteggiano,quindi ancora non è pronta,e adesso che andiamo verso la primavera vedrai che si sbloccherà
|
26/02/2012, 10:51 |
|
|
luha
|
grazie faro sapere.
|
26/02/2012, 11:42 |
|
|
luha
|
ciao chiuso il cerchio si messo a tubare vistosamente direi che è un maschio . grazie per i consigli.
|
03/03/2012, 20:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|