Salve a tutti, sabato in mancanza del solito mangime, l'agricola dove mi rifornisco mi ha appioppato un mangime con i seguenti componenti granoturco (Marano), Frumento, Pisello, Sorgo Ibrido R/B, Veccia, Favino e Girasole. E fino a qua tutto (abbastanza) bene visto che ci sono pochissimi elementi, poi è scritto :-Il mangime contenuto in questa confezione è composto di semi selezionati e disinfestati.- Poi le solite cose sulla garanzia ed il calo naturale ed la parte più interessante con scritto:- PRODOTTO NON DESTINATO ALLA RIPRODUZIONE-. Mi chiedo perciò :-Cosa può accadere ai miei colombi-? Grazie e un saluto a tutti.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Mangime non destinato alla riproduzione
10/06/2013, 2:50
Ciao Alberto,il solito mangime che acquisti quale è? Quello che hai comprato è il misto colombi. Sicuro che non ci sia scritto (non adatta alla coltivazione?)
Ciao Alberto per un bel periodo anch'io ho usato un mangime che sul sacco aveva scritto "Mangime nn destinato alla riproduzione" nn ho notato nessuna differenza credo che quel "riproduzione" si riferisca ai semi e nn ai colombi. ciao birbo
Ciao scusate del ritardo ma ho avuto alcuni problemi di lavoro. Ho controllato bene ed è scritto colombi gare super, penso però che non lo prenderò più perchè ha troppi pochi tipi di semenze. In ogni caso confermo che è scritto prodotto non destinato alla riproduzione.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Mangime non destinato alla riproduzione
13/06/2013, 2:13
Ciao Alberto,mi dispiace per i problemi a lavoro,risolti? Prova ad inserire se c è,il nome e marca del prodotto in internet a vedete se ti da qualche info in più. Perché dici ci sono pochi tipi di semi?
Premetto che non sono un super esperto di colombi però ho visto mangimi anche con 15 tipi diversi di sementi, quindi penso siano migliori di questo che mi hanno dato, questa però è solo una mia opinione.