|
LA COPPIA DI PICCIONI UCCIDE I PICCOLI
Autore |
Messaggio |
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
io la butto là così è...poi forse posso(sicuramente)sbagliare..Non è possibile che ,dato il continuo prolificare della coppia, la coppia stessa o per un elevato tasso di eccitazione o di ovulazione per l'accoppiamento vada a eliminare le uova e i piccoli per accoppiarsi nuovamente??non ricordo dove lo avevo letto ,mi sembra che succedesse quando vi fosse un elevata presenza di vitamina E o altro..ecco perchè chiedevo se appena uccidevano andassero subito a depositare di nuovo.. le opzioni che ho letto Cla,sono tutte validissime comunque..Prova a rivedere e modificare un pò la dieta..
|
25/05/2012, 13:49 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
ottima osservazione frenzy,potrebbe essere un altra ipotesi:D
_________________ Un saluto,Claudio
|
25/05/2012, 13:54 |
|
|
edoardo2012
|
Mi collego a questo argomento perchè a me capita una cosa simile. I piccoli nascono ma dopo qualche giorno muoiono schiacciati dai genitori che fino ad allora li hanno regolarmente nutriti, anzi, lo stesso giorno in cui mi accorgo del fatto la coppia ha il gozzo pieno di mangime pronto per essere inserito nel becco dei piccoli. Ed è già successo varie volte.
|
25/05/2012, 14:01 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao Edoardo. Che razza di colombo hai?
Sei sicuro che muoiono per questo e non perché i piccoli muoiono per qualche patologia.?
|
25/05/2012, 14:37 |
|
|
edoardo2012
|
Razze miste. Effettivamente potrebbe essere qualche patologia, ma è già la terza nidiata che muore. Non so proprio come fare. E' successo a qualcuno di voi? Grazie per ogni suggerimento. Edoardo
|
25/05/2012, 18:13 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
in età giovanile,e specialmente i periodi estivi le patologie potrebbero essere diverse! Nel forum non si potrebbero fare diagnosi o dare cure,quindi ti dovresti rivolgere da un veterinario specializzato. Però potresti già intanto vedere se i colombi presentano problematiche ad es:placche gialle nella gola,diarrea accompagnata da odore acre,forte dimagrimento,ali abbassate,gonfiore sulle articolazioni. Ecc
|
25/05/2012, 18:23 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
ele55176 ha scritto: Ma dal momento che le uova riescono ad arrivare al 5° giorno la fragilità del guscio non è da escludere perchè altrimenti verrebbero schiacciate molto prima? Mentre per quanto riguarda il peso non è aumentato da gennaio quindi non sembrerebbero essere troppo grassi. Che rimane? non e che ai qualche maschio di troppo che va a rompere le uova nel paniere degli altri e tu pensi che loro le schiacciano col peso
|
25/05/2012, 21:24 |
|
|
frenzy
Iscritto il: 17/01/2012, 20:06 Messaggi: 1087 Località: Civita Castellana(vt)
|
Per escludere il fatto di altri piccioni che vadano a rompere le uova nel paniere di altri non rimane che rinchiudere la coppia dotandola di beverino e da mangiare fino a completa schiusa..che ne dite??certo,una reclusione di 20gg è tanta,xò...almeno escludi la colpa degli altri..ps possibilità di topi non è hai,no?
|
25/05/2012, 22:44 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
buona idea,almeno gia esclude la colpa degli altri maschi.
|
25/05/2012, 22:51 |
|
|
Oxbacco
Iscritto il: 06/11/2010, 0:51 Messaggi: 637 Località: Ponza (LT)
Formazione: perito apparati impianti marittimi
|
Io ho lo stesso problema col maschi di sottobanca francese che mi sta pregando per inpadellarlo già mi a fatto fuori 2 giant homer di 15 giorni, una covata di romagnoli e ieri per poco non mi faceva anche un romagnolo di 20 giorni senza contare tutte le sue covate che ha abbandonato col pullover di una settimana Quando si dice che la morte non ti vuole e proprio vero
|
26/05/2012, 13:51 |
|
|