Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 5:45

Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Inizio nuova aventura 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Tentava di impossessarsi della postazione altrui...fai così,prendi il maschio invadente e legalo a corto al piede nella postazione che non gli appartiene,io utilizzo i lacci di gomma che si usano nell orto per legare le piante,in questo modo i proprietari della posta si fanno forza a gli danno un pò di botte..facendo attenzione a non vedere il sangue..dopo 2/3minuti slegalo. In questo modo prima di tornare nella postazione altrui dovrebbe pensarci due volte.. Visto come sguazzano?! Fai attenzione che non bevono l acqua in cui fanno il bagno,nel caso metti il recipiente per un 15 minuti e appena finito il bagno togli il tutto,oppure puoi utilizzare dei sali per impedire che la bevono.

20/01/2014, 16:21
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: CTS FIAV, Giudice federale FIAV
Questa volta credo che hanno bevuto l'acqua perche non finivano di fare il bagno e sono dovuto uscire. Quando ero tornato erano tutti bagnati come doppo doccia, ma non si raffreddano? Fuori fa freddo e loro erano pieni acqua... cavoli loro..

20/01/2014, 17:01
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Non é detto che la abbiano bevuta.
A loro piace molto fare il bagno,anche quando le temperature sono molto rigide!
Cerca di mettergli la vaschetta per il bagno in mattinata o in primo pomeriggio,per dargli modo di asciugarsi durante la giornata.

21/01/2014, 10:12
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Per il periodo invernale pensi che basta fare il bagno una volta a settimana? Che succede se bevono l'acqua, dico per caso...

21/01/2014, 10:21
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Un paio di volte la settimana sono sufficienti.Quando sono all aperto e piove loro si mettono sdraiati ad ali aperte a fare il bagnetto :D
L acqua del bagno é piena di microbi e parassiti e non gli fa di certo bene,é come beverci l acqua dopo che ci siamo lavati.....

21/01/2014, 10:33
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Eh si pensavo io :D :D Qualche consigli su cosa aggiungere nella acqua per pulirsi meglio.. tipo sali, disifettante, gel per capelli ecc...?

21/01/2014, 10:47
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Vendono degli appositi sali da bagno per colombi,in alternativa puoi mettere nell acqua il sale da cucina aggiungendo anche dell aceto che li aiuta contro i parassiti. Il gel per capelli meglio di no... :lol:

21/01/2014, 14:31
Profilo

Dallian ha scritto:
Eh si pensavo io :D :D Qualche consigli su cosa aggiungere nella acqua per pulirsi meglio.. tipo sali, disifettante, gel per capelli ecc...?

metti l'aceto,che gli disinfetta il piumaggio e lo rende lucido,(dosi:in 5lt d'acqua una bottiglietta di succo di frutta d'aceto) e se la bevono gli fa bene :mrgreen:
ciao da max

21/01/2014, 14:38
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Sembra che le mie due coppie di piconi non si mettono d'accordo per le postazioni. Il maschio piu giovane va sempre nella postazione dei altri mandandoli fuori. Ho tenuto chiusa la coppia piu giovane nella loro postazione per qualche giorni e l'altra coppia libera, quando ho aperto i giovani hanno conquistato subito la seconda postazione. Ho tenuto chiuso la coppia piu vecchia nella loro postazione per qualche giorni ma quando ho aperto il maschio giovane li ha disturbato di nuovo. :x la coppia vecchia ha cominciato costruire nido per terra :( da un paio di giorni la coppia giovane sta chiusa nella postazione e non so quando li elibero.... forse li dovrei lasciare chiusi finche fanno il primo uovo? penso che per il stress la coppia piu vecchia non fanno piu uova...help

30/01/2014, 9:20
Profilo YIM WWW
Sez. Colombi
Sez. Colombi

Utilizza il metodo del laccio altrimenti non risolverai mai il problema..
claColombo ha scritto:
Tentava di impossessarsi della postazione altrui...fai così,prendi il maschio invadente e legalo a corto al piede nella postazione che non gli appartiene,io utilizzo i lacci di gomma che si usano nell orto per legare le piante,in questo modo i proprietari della posta si fanno forza a gli danno un pò di botte..facendo attenzione a non vedere il sangue..dopo 2/3minuti slegalo. In questo modo prima di tornare nella postazione altrui dovrebbe pensarci due volte.. Visto come sguazzano?! Fai attenzione che non bevono l acqua in cui fanno il bagno,nel caso metti il recipiente per un 15 minuti e appena finito il bagno togli il tutto,oppure puoi utilizzare dei sali per impedire che la bevono.

31/01/2014, 4:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo