|
|
|
Autore |
Messaggio |
cristian99
|
[quote="Diarado"]Grazie ancora Cristian per la tua disponibilità!!
Sinceramente il mio presupposto ,penso sia sia quello di tutti,è di averne pochi ma di ottima qualità.Mi attraggono moltissime razze per forma e qualità atletiche. Pensando a un piccolo allevamento di viaggiatori chiedo: -Si potrebbe partire con due-tre coppie di colombi viaggiatori che hanno ottenuto dei buoni risultati in gare,o sono troppo poche?? -Quanto costa in media un colombo che ha partecipato a gare con risultati discreti??uno con ottimi risultati?? -Se queste coppie iniziano a produrre ho letto che in un anno avrò gia più di 20 colombi ma se non sono di qualità che fine possono fare?? -Per gli allenamenti le società colombofile organizzano qualcosa o si lavora tutti per conto proprio??
Questo quesito invece mi viene navigando in alcuni siti.Perchè si fà oltre alla foto del colombo anche una all'occhio di quest'ultimo??
1) Secondo me 4 coppie sarebbe perfetto di colito le poste sono da 4 scomparti ( larghe 75cm alte 150cm) 2) Dipende qui si apre un discorso complesso dipende su uno ama i collombi oppure se vuole fare business, diciamo che è complesso rispondere ma per iniziare direi che il prezzo giusto è zero, cioè riceverli in regalo 3) I colombi in base algi allenamenti verranno selezionati, inoltra annotandoti in maniera maniacale i colombi bravi e gli scarsi a fine stagione dovrai fare una selezione 4) Solitamente allenamenti autonomi e competizioni con la società 5) Foto dell'occhio da quello che ho capito io e relativa a certe convinzioni del tipo che ad un certo tipo di occhio sono associate delle proprietà... ma mi sembrano cose da sciamano indiano. Ti allego foto delle mie due colombaie foto 31 è la mia prima colombaia...( diciamo un fritto misto, alcuni ricordi ecc ecc) foto 1 colombaia seria autocostruita per soli viaggitori , ho preso spunto da alcuni siti americani. Ciao Cristian
Allegati:
1.JPG [ 65.05 KiB | Osservato 829 volte ]
PA240031.jpg [ 82.32 KiB | Osservato 829 volte ]
|
08/07/2011, 22:27 |
|
|
|
|
Diarado
|
Grazie ancora Cristian per la tua disponibilità!! Se possibile,quando avrò un giorno a disposizione mi piacerebbe poterti incontrare personalmente,per meglio riuscire a colloquiare!! Se non chiedo troppo mi potresti inviare,in mp,il tuo indirizzo per provare ad organizzarmi!! Grazie ancora
|
10/07/2011, 0:29 |
|
|