manu93 ha scritto:ciao,si bhe ho tante razze ma con poche coppie 2-3 per tipo,quest'anno però non mi stanno facendo tanti piccoli stanno iniziando deporre adesso,avevano smesso tutti per 2 mesi non so perchè .per i piccoli bisogna avere un'altra voliera.poi se non riesco a vendere tutti i novelli li dò ad un rivenditore di animali .però quest'inverno tengo solo cappuccini,cappuccini olandesi,romagnoli,mondani e ricciuti(prima mi ero dimenticato di scriverli)e forse i bergamaschi,poi va bhe qualche california per balia.tutte le altre razze le darò via perchè sono troppe .
bhe li tieni quasi tutti a proposito quanti ne hai cavati da quello della foto??
ciao piccione ,quello nella foto l'ho messo insieme ad una femmina da 95,5 punti cosi ho pensato sono tutti e due abbastanza belli ,lo saranno anche i piccoli ma invece la femmina mi ha fatto due uova senza tuorlo e basta adesso si è messa a covare senza uova (provo a fargli allevare i piccoli come mi avevi detto magari si sblocca )però sono tutti e due giovani.
Quando le cose vogliono andare storte non c'è verso!!! Speriamo che con qualche stratagemma tu riesca ad ottenere dei bei colombi!! Il papà è una cosa stupenda a dir poco!!!
è il problema è proprio questo non ho femmine ho solo coppie già fatte e 2 maschi in più ,che credevo una coppia .tra un mesetto però tra i novelli dovrei avere una femmina pronta
grazie per la preziosa offerta!!! Adesso sto iniziando a valutare le possibili sistemazioni per gli animali poi sicuramente di qualche tuo consiglio ne avrò sicuramente bisogno!! Dato che allevi viaggiatori,sapresti indicarmi un buon sito dove iniziare a leggere qualcosa sull'allevamento,sulle razze utilizzate e sulle varie metodologie di svolgimento delle gare??
Grazie
Diciamo che sull'allevamento ecc non ci sono molte info, le cose migliori le ho trovate sui vari siti di società colombofile. Poi ovviamente confrontandosi con esperti e raccogliendo consgili hao fatto varie esperienze. La cosa più importante che subito ti invito a pensare è il numero dei soggetti pensaci bene, ogni errore inziale pois si rivela drammatico. CIAO e se hai bisogni scrivi senza problemi quel che posso fare lo faro' volentieri.
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Inizio allevamento
07/07/2011, 12:28
oggi ho comprato una coppia di california,li ho comprati da una azienda agricola,però come gia detto te li vendono di statura un pò leggeri,invece da qualche privato magari li trovi di statura piu grande. saluti
Sinceramente il mio presupposto ,penso sia sia quello di tutti,è di averne pochi ma di ottima qualità.Mi attraggono moltissime razze per forma e qualità atletiche. Pensando a un piccolo allevamento di viaggiatori chiedo: -Si potrebbe partire con due-tre coppie di colombi viaggiatori che hanno ottenuto dei buoni risultati in gare,o sono troppo poche?? -Quanto costa in media un colombo che ha partecipato a gare con risultati discreti??uno con ottimi risultati?? -Se queste coppie iniziano a produrre ho letto che in un anno avrò gia più di 20 colombi ma se non sono di qualità che fine possono fare?? -Per gli allenamenti le società colombofile organizzano qualcosa o si lavora tutti per conto proprio??
Questo quesito invece mi viene navigando in alcuni siti.Perchè si fà oltre alla foto del colombo anche una all'occhio di quest'ultimo??
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Re: Inizio allevamento
08/07/2011, 0:38
ciao esperti allevatori.ero in cerca di qualche razza di colombo,ero interessato al king,texano,mondano,triganino,sottobanca.qualcuno di voi abita vicino roma e può vendermi qualche razza pura di questa?il sito degli allevatori di agraria.org già l ho visitato.aspetto vostre notizie grazie