|
Autore |
Messaggio |
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Mi sono sempre piaciuti i colombi ma se c'è una specie animale che non ho MAI posseduto sono loro, vedere animali capaci di volare in gabbia mi colpì prima della cattività in sè. Adesso mi chiedo invece di usare una voliera, sarebbe possibile costruire una gabbietta per la notte un semplice riparo e lasciare che siano liberi? I viaggiatori, ad esempio, non tornano da soli a casa?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
26/11/2012, 21:23 |
|
|
|
|
manu93
|
Ciao tutti i colombi possono essere tenuti liberi , ma bisogna tenerli chiusi per qualche settimana o per qualche covata in modo che si abituino al nuovo ambiente .
|
26/11/2012, 21:35 |
|
|
BalanceOfMidnight
Iscritto il: 10/04/2012, 11:01 Messaggi: 495 Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
|
Come le galline?
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]
Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla
|
26/11/2012, 21:56 |
|
|
Franz80
Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
|
si balance come le galline...soltanto che se non volessero rientrare non ce verso di riprenderli. Dipende comunque dalla razza che ti piace, per i viaggiatori è molto...ma MOLTO consigliabile di prendere dei novelli (piccioncini di circa 30giorni) che non abbiano mai seriamente volato altrimenti puo accadere che si allontanino fino a perdersi o tornare al precedente proprietario.
_________________ http://laminifattoriafranzecri.altervista.org/
|
26/11/2012, 22:08 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
Ciao Giulia,come va il tuo allevamento?sei riuscita a reinquadrarlo? Che razza di colombi vorresti allevare? Un saluto,Claudio
_________________ Un saluto,Claudio
|
27/11/2012, 1:37 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ti consiglio di leggere anche qualche link presente in questa pagina se ti può interessare colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.html Ciao,Claudio
|
01/12/2012, 5:25 |
|
|
toni84
|
Salve a tutti. Premetto di avere una coppia di colombe bianche m/f, alloggiate in giadino in una casetta da me costruita di dimensioni totali di 78x38x30 diviso in 2 parti tra cui una parte per mangiare e bere con rete e una parte chiusa per nidare, creata al fine di allevarle libere. Ora ho queste domande da fare, cioè: 1 mi hanno detto che prima di lasciarle libere devo farli covare e una volta deposto l'uovo, posso lasciarle libere, e giusto? 2 le mie sono completamente bianche,m/f sono colombe giusto? 3 quale è la alimentazione migliore 4 quali sono tra i colombiformi le specie più adatte a questo tio di allevamento, cioè libero ma con colombaia? scusate le domande banali, ma e la prima volta. grazie di tutto
|
28/01/2013, 21:40 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao benvenuto nel forum dei colombofili Forse tu hai le pavoncelle giusto? Hai provato a dare un occhiata qui colombi-f62/importante-indice-delle-discussioni-t53325.htmlCome spazio è un po ristretto se devi tenerle chiuse sempre. Dipende dal tipo di razza,per le paconcelle basta anche tenerle chiuse un paio di settimane nel luogo in cui vuoi tenerle,e una volta liberate resterebbero in zona,ma sarebbe meglio fargli fare prima una nidiata.La storia cambia ad esempio per i viaggiatori da gara. Per le razze vanno bene un po tutte,o meglio,bisogna vedere a quale scopo vuoi tenerli,e che tipo di predatori ci sono in zona. Ciao,Claudio
|
28/01/2013, 22:54 |
|
|
toni84
|
Salve a tutti. premetto di avere una coppia di colombe bianche m/f, alloggiate in giardino in una casetta da me costruita per allevarle in libertà, e queste sono le mie domande. vi ringrazio in anticipo. 1 mi è stato detto che prima di lasciarle libere devo farli depore l'uovo, giusto? 2 alimentazione corretta? 3 quale razza dei colombiformi e più adatto all'allevamento in libertà? 4 quali sono le maggiori attenzioni devo avere per allevarle bene in libertà ed assicurarmi che tornino sempre?
|
28/01/2013, 23:13 |
|
|
toni84
|
non sono pavoncelle, sono tutte bianche, e snelle tipo tortore.
|
28/01/2013, 23:18 |
|
|