Alantonietti ha scritto:
Ciao e grazie, allora cominciamo a dire che a me piacerebbe una razza non piccola ma che vola facendo acrobazie, consigli e differenze? Io abito nel cantone ticino.
saluti a tutti
Ciao Alan, secondo il mio parere il colombo va scelto, e non preso per caso, per tanto ti consiglio di andare a visitare qualche mostra colombofila, o magari recarti in un negozio il quale abbia una grossa scelta di razze ( ormai cosa rara ).
Scegli quella che ti piace di piu' ed inizia il suo allevamento, poi dipende anche dalle tue intenzioni , se vuoi buttarti nel campo delle mostre, devi cercare di selezionare i soggetti ai massimi livelli ( questo viene con il tempo, e con l'esperienza), se no' li puo tenere solo per puro piacere.
Cmq se vuoi dei colombi che facciano delle acrobazie in volo, e che siano degli ottimi volatori, non buttarti nelle razze di grossa taglia ( texano, giant homer, romano, sottobanca, ecc), io ti consiglierei gli altovolanti di danzica, altovolante di memel, berlinese a becco lungo, capitombolante di brema, tripler, capitombolante danese, ecc.
Tutte razze facili nella riproduzione, e molto belle da vedere.