- il maschio, già appena nato, ha testa più grande e più quadra. In adolescenza può notare che il collo è più largo e più tozzo. Da adulto il maschio tuba insistentemente, si pavoneggia, gonfia il gozzo nel periodo dell'accoppiamento, quindi quasi 11 mesi all'anno.
- la femmina, da pulcino, ha testa più piccola e molto tonda. In adolescenza il collo è più allungato e molto sottile. Da adulto il tubare è diverso dal maschio, non gonfia il gozzo, non si pavoneggia mostrando i riflessi del gozzo come fa il maschio, ha un portamento molto diverso, mentre il maschio sembra un culturista, la femmina mostra il suo stile aggraziato nella propria semplicità.
Nei colombi non c'è un dimorfismo sessuale come nei carduelidi o in altri uccelli, più o meno è come nei canarini, sta all'allevatore avere occhio.
harispigeons ha scritto:stai atento portano malatie queli li...
Non facciamo del terrorismo inutile...
Saglimbeni ha scritto:Scusate ma non ho mai allevato dei colombi da circa un mese ne ho trovati due piccoli selvatici in campagna li ho presi e portati con altri animali ora mangiano e bevono da soli e sono in una gabbia . io non riesco a distinguere il loro sesso mi sapreste dire cosa devo guardare grazie e se potete qualche altra informazione su come allevarli grazie ancora
Per l'alimentazione, visto che sei poco esperta, ti cosiglio il misto per colombi. Lo puoi trovare dai rivenditori di granaglie per animali da cortile.