|
Autore |
Messaggio |
Rob78
Formazione: Diploma
|
Tragopan ha scritto: Ciao, SE "l'allevatore" in questione è umbro, la Legge regionale di riferimento, per lui, è questa; REGIONE UMBRIA Reg. 9 agosto 1995, n. 34 quello che deve interessare ENTRAMBI è il seguente articolo della suddetta legge: Art. 17-bis Detenzione e allevamento di uccelli di ornicoltori e espositori. 1. Agli ornicoltori affiliati ad associazioni riconosciute a livello nazionale o internazionale non si applicano i limiti di cui agli artt. 15 e 16, commi 1 e 2 nonché il divieto di commercializzazione di cui all'art. 17, comma 1, purché siano rispettate le seguenti condizioni riguardanti gli uccelli oggetto di detenzione: a) che siano nati in cattività; b) che siano muniti di anello inamovibile riportante il numero di matricola dell'allevatore, l'anno di nascita ed il numero di individuazione del soggetto, se l'allevatore è iscritto alla Federazione ornicoltori italiani (FOI) il numero di matricola si identifica con il relativo numero del Registro nazionale allevatori (R.N.A.); c) che ogni allevatore sia dotato di un registro di carico e scarico dei capi, vidimato dalla Provincia competente, in cui sia annotato il numero dell'anello apposto a ciascun soggetto allevato o detenuto, l'eventuale decesso di soggetti detenuti, i nominativi delle persone a cui vengono ceduti i soggetti; in caso di cessione l'allevatore deve rilasciare all'acquirente una ricevuta in cui sia riportata la specie, il numero dell'anello, il nominativo dell'allevatore e il nominativo dell'acquirente; Per te poi, essendo residente nel Lazio, ci rifacciamo a quanto già detto. Saluti Ciao Tragopan, la mia idea di prenderlo è decisamente tramontata, grazie mille per le info, potrebbero servirmi anche in futuro. Ho un solo dubbio.. rispondere alla sua email spiegandogli il perchè non lo prenderò o lasciare tutto cosi, personalmente rispondo sempre alle email
_________________ No alla vivisezione No alla corrida No ai test in laboratorio Chiudiamo green hill per sempre
|
30/01/2012, 19:44 |
|
|
|
|
claColombo
Sez. Colombi
Iscritto il: 06/07/2011, 1:46 Messaggi: 6393 Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
|
gli puoi anche rispondere e gli dici:
O ti lasci sul vago e dici che hai avuto dei problemi burocrati con la voliera e i colombi,che dovrai risolvere.
O che per problemi legislativi non puoi acquistare quel tipo di colombo.
_________________ Un saluto,Claudio
|
01/02/2012, 15:34 |
|
|
Rob78
|
Ciao Claudio, solo ora mi ricollego dopo una decina di gironi di assenza.. alla fine poi non gli ho più risposto perchè non ho avuto il tempo materiale di mettermi il giorno stesso a rispondere alle email e dopo due giorni che ci pensavo mi è passato di mente.. comunque non sono potuto andare alla fiera di perugia vista la mega nevicata che ha fatto anche qui da me.. quindi fiera saltata con tutti i disagi che ci possono essere (animali da consegnare e da prendere, amici da salutare che giusto in fiera vedo).. e va beh.. Grazie
_________________ No alla vivisezione No alla corrida No ai test in laboratorio Chiudiamo green hill per sempre
|
11/02/2012, 1:33 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Ciao,senz altro lo avrà capito da solo che non li prendi più..! Anche a perugia fanno la fiera ? È un peccato che la neve crea tutti questi disagi,infatti non mi piace affatto!
|
11/02/2012, 4:37 |
|
|
Rob78
|
Si.. credo anch' io che a questo punto avrà capito che non lo prendo più. il tempo è passato, ma mi spiace comunque perchè bene o male si deve essere sempre corretti e dire si lo prendo, no non lo prend per questi motivi. va beh.. ormai è andata
Si.. a Perugia c' è stata una fiera il 4 e 5 febbraio.. si chiama Esotika e c' è tutti gli anni, ma si tratta (come si evince dal nome) di una mostra scambio di animali esotici soprattutto rettili (maggioranza), ma anche anfibi, aracnidi, insetti e con minore presenza mammiferi.. Ps se ti può interessare il settore ho postato un mesetto fa le date e il luogo delle fiere che ci saranno nel 2012 in Italia e in Europa.
|
11/02/2012, 14:41 |
|
|
claColombo
Sez. Colombi
|
Dove le hai postate? Quindi la fiera si basa più sullo scambio piuttosto che la vendita? Questo anno ho speso centinaia e centinaia di euro per i colombi,quindi credo che per almeno un pò non farò altre spese (mi pongo sempre questa cosa poi non la faccio mai..)
|
11/02/2012, 15:15 |
|
|